Ride 2 Parks, vince il pescarese Schiazza

La data del 9 giugno sarà ricordata come un’edizione storica della Ride 2 Parks che si è svolta a L’Aquila nel novero delle celebrazioni dei 10 anni dal terremoto. La manifestazione voluta dall’Asd...

La data del 9 giugno sarà ricordata come un’edizione storica della Ride 2 Parks che si è svolta a L’Aquila nel novero delle celebrazioni dei 10 anni dal terremoto. La manifestazione voluta dall’Asd Endurance Cycling ha fatto registrare un buon numero di adesioni anche da fuori regione: uomini e donne spinti da questa grande voglia di sfidare sè stessi e di pedalare senza fretta alzando lo sguardo verso la maestosa cornice del Gran Sasso e del Velino Sirente. Gli ottanta “arditi” del pedale hanno avuto a che fare con un percorso abbastanza esigente di 208 chilometri con 4100 metri di dislivello con il massimo rispetto per la natura e per la montagna ma con tutta l’assistenza ed ogni genere di conforto che non sono mancati da parte degli organizzatori capitanati da Luca Giannangeli ed Ermanno Perrella. La vera impresa da “finisher” l’ha compiuta Franco Schiazza, cicloamatore pescarese che ha terminato la propria fatica in 13 ore arrivando a sera inoltrata. I feedback sono stati più che positivi per un evento che ha sperimentato con successo la geolocalizzzione in tempo reale dei partecipanti tramite Gps seguendo la loro rotta.
Ride 2 Parks è la palestra per diventare ultracycler, che ha voluto mettere in mostra il volto bello ed ospitale della montagna aquilana che è tornata a far parlare di sé in una giornata di grande ciclismo per tutte le età e per tutti i gusti.