calcio estero - arsenal in vetta alla premier 

Riscatto del City, stasera c’è Real-Barcellona

Il Manchester City dimentica, almeno parzialmente, la delusione dell'eliminazione dalla Champions League a opera del Real Madrid, battendo a Wembley per 1-0 il Chelsea nella semifinale della Coppa d'I...

Il Manchester City dimentica, almeno parzialmente, la delusione dell'eliminazione dalla Champions League a opera del Real Madrid, battendo a Wembley per 1-0 il Chelsea nella semifinale della Coppa d'Inghilterra, la FA Cup. Autore del gol decisivo, al 39' st, è Bernardo Silva, uno degli uomini più discussi del City negli ultimi giorni dopo il rigore calciato malamente, e quindi sbagliato, contro il Real. In finale la squadra di Pep Guardiola affronterà la vincente dell'altra semifinale, che si gioca oggi tra Manchester United e Coventry, quest'ultimo club attualmente all'ottavo posto del Championship, ovvero la serie B inglese.
In Premier, invece, successo per 5-1 del Brentford sul campo del Luton nella 34ª giornata; successo esterno anche per il Burnley che supera per 4-1 lo Sheffield United; bene anche l’Arsenal che vince sul campo del Wolves per 2-0 (gol di Trossard e Odegaard) e sale in testa alla classifica.
In Bundesliga vittoria per 5-1 del Bayern Monaco nella 30ª giornata sul campo dell’Union Berlino. In gol Muller (doppietta), Goretzka, Kane e Tel.
Stasera alle ore 21 (diretta streaming su Dazn) Real Madrid (primo in classifica con 78 punti) e Barcellona (a otto lunghezze) si affrontano in un Clasico come sempre infuocato. La gara d'andata, giocata in Catalogna, ha visto imporsi per 2-1 le Merengues grazie a una doppietta di Bellingham.