Roma in delirio per Dybala: che onore essere qui

27 Luglio 2022

In 10mila alla presentazione dell’argentino. Juve, via Ramsey e si stringe per l’arrivo di Paredes dal Psg

ROMA. Emozionato, forse spiazzato. A tratti in difficoltà nel frastuono dell’Eur. Paulo Dybala ieri sera si è presentato alla Roma, in maniera più informale rispetto a quanto fatto nel pomeriggio con la stampa. Ma l’eleganza non manca nella cornice del Colosseo Quadrato. «Ciao Roma, grazie mille», le prime parole di Dybala davanti agli oltre 10.000 tifosi presenti all’Eur. Tanti giochi di luce proiettati sulla facciata dell’edificio, poi i cori per squadra e giocatore.
Un’accoglienza che ricorda quella per Batistuta nell’estate del 2000. In quel caso fu aperto l’Olimpico: «Mi viene voglia di andare sotto la curva», spiega la Joya che fa esplodere la piazza. Poi si rivolge direttamente ai tanti tifosi presenti: «Ho giocato tante volte contro di voi, è stato sempre molto difficile. È un privilegio oggi essere qui». L’appuntamento all’Olimpico è fissato per il 7 agosto quando la Roma scenderà in campo contro lo Shakhtar Donetsk in un’amichevole di presentazione della squadra: già 41.000 i biglietti venduti.
L'infortunio di Pogba agita le acque in casa Juventus, dove diventa ora diventa prioritaria la ricerca di un rinforzo per il centrocampo, nonostante in casa bianconera questo reparto sia già affollato. Ora Rabiot diventa incedibile, e l'obiettivo principale è sempre Paredes del Psg, che ha già detto sì all'ipotesi del trasferimento in bianconero. Però serve uno sconto sulla richiesta di 20 milioni, così si lavora al prestito con obbligo di riscatto.
Intanto, ieri a Lugano, c'è stato un altro nulla di fatto tra Milan e Bruges per De Keteleare, perché ci sono ancora tre milioni di differenza sulla valutazione del giocatore e i belgi non sembrano disposti a fare sconti. Così ora il club campione d'Italia potrebbe mollare questo obiettivo e puntare su Ziyech del Chelsea, non esattamente un giovane ma comunque funzionale al progetto di Pioli. Daniel Maldini andrà allo Spezia, mentre per la difesa dovrebbe arrivare uno tra Acerbi (che piace anche all'Inter) o Tanganga del Tottenham.
Petagna verso Monza: alla fine questo affare dovrebbe andare in porto, ma l'ex della Spal non sarà l'unico rinforzo per il settore avanzato dei brianzoli , visto che dopo Ferragosto l'ad Galliani proverà l'affondo per portare Mauro Icardi del Psg in Brianza.