Salvatorelli: «Vasto punta a mantenere la serie B»

17 Agosto 2015

Il direttore sportivo biancorosso fa le carte al campionato al via il 27 settembre Attesa per vedere all’opera i nuovi arrivati Brighi, Grassi, Jovanic, Casettari e Pace

VASTO. Ancora qualche giornata di vacanza. Poi, si comincerà a fare sul serio in attesa del debutto ufficiale in serie B a Monteroni di Lecce, il 27 settembre. L’esordio in casa, al Palabcc di via Conti Ricci, il 4 ottobre contro il Senigallia dell’ex Marinelli. Insomma, la Bcc Vasto si appresta ad accendere i motori in vista di una stagione che si preannuncia impegnativa sotto tutti i punti di vista.

Il neo coach Sergio Luise ha già parlato con tutti i giocatori che avrà a disposizione, sia i vecchi che i nuovi arrivati. Luise ha firmato un contratto biennale e avrà la responsabilità anche di tutto il settore giovanile. «Vediamo quello che succede», ha tagliato corto il diesse biancorosso Fabio Salvatorelli. «Noi, rispetto allo scorso anno, abbiamo deciso di cambiare pelle, ringiovanendo l’organico, puntando su un coach motivato e allestendo un organico che, pur senza grandi nomi, dovrebbe garantirci una stagione di soddisfazioni. Obiettivi? Intanto la permanenza in serie B. Poi, verrà il resto. Certo, sarà anche molto importante la struttura che stiamo cercando di darci all’interno della società, con un gruppo dirigente allargato e alcuni sponsor di una certa importanza che stanno sposando il nostro progetto».

LA SQUADRA. L’organico ha subìto una rivoluzione, o quasi. Della passata stagione sono rimasti in quattro: Vincenzo Dipierro, Luca Di Tizio, Filippo Cordici e Vittorio Ierbs. Non ci sono stati ritorni anche se Marinelli poteva nuovamente vestire la maglia biancorossa prima di optare per un ritorno a Senigallia.

I NUOVI. Sono stati ingaggiati Antonio Brighi, ex Isernia, play guardia di 19 anni; Jacopo Grassi, 20 anni, play guardia proveniente dal Ravenna; Marko Jovanic, 22 anni, ala proveniente dalla Virtus Fondi; Andrea Casettari, 29 anni, pivot, proveniente dal Follo; Giuseppe Gioele Pace, 20 anni, lo scorso anno al Potenza.

LE AMICHEVOLI. Particolarmente ricco il programma allestito dalla società. La prima uscita ufficiale il 2 settembre, a Vasto, contro il Chieti. Poi, il quintetto del presidente Giancarlo Spadaccini affronterà il 9 settembre il Roseto (Lega 2) e il 12 il Venafro (serie B).

GLI ABBONAMENTI. Nei prossimi giorni partirà la campagna abbonamenti: la società ha fissato due prezzi, 50 euro e 30 euro. L’abbonamento scontato si riferisce alle famiglie che hanno i propri figli iscritti alle giovanili della società biancorossa. I ragazzi al di sotto dei 14 anni, invece, avranno la possibilità di entrare gratis.

Gaetano Quagliarella

©RIPRODUZIONE RISERVATA