La società rischia il deferimento se non adempirà agli obblighi previsti

Sebastiani, un altro rinvio Slitta la ricapitalizzazione

Vana l’attesa del commercialista Due baby in partenza

PESCARA. Il giallo Sebastiani. Sembra strano ma è proprio così. Daniele Sebastiani, amministratore dimissionario del Pescara, ieri pomeriggio doveva incontrarsi con i soci che fanno parte del suo gruppo per decidere che cosa fare in merito alla ricapitalizzazione.
Giovedì era saltata la riunione per via della sua assenza dettata da un virus intestinale. Ieri pomeriggio Sebastiani stava bene e ha detto che in giornata si sarebbe risolto tutto. Poi, ieri sera con un sms ha informato il commercialista Paternò, che stava aspettando una sua telefonata. Sebastiani ha fatto sapere di essere bloccato con la febbre a letto. Il suo telefono squillava a vuoto. Il fiscalista del Pescara è sembrato perplesso e oggi spera di avere una risposta ben precisa. Alle porte c’è l’aumento di capitale e, soprattutto, pagare le pendenze Irpef e Tfr per evitare i deferimenti della procura federale. Inutile dire che la pazienza è al limite.
Dopo la partita con la Valle del Giovenco, riprenderanno le trattative, anche su indicazione di Eusebio Di Francesco.

Martedì il dg Lucchesi sarà a Milano per cercare di perfezionare alcune situazioni aperte. Si spera che non ci siano altri clamorosi colpi di scena, come è già successo con l’acquisto-fantasma di David D’Antoni del Rimini. Il Gallipoli, dopo la cessione di Francesco Di Gennaro al Verona, continua a corteggiare l’attaccante Francesco Zizzari. Ieri pomeriggio, nel frattempo, è arrivata l’ufficializzazione del neobiancazzurro Danilo Soddimo, classe 1983, prelevato dalla Sampdoria con la formula della comproprietà. Ai doriani è finito con la medesima formula il giovanissimo e promettente Loris Bacchetti, non ancora 17enne. Attenzione perché nelle ultime ore del mercato potrebbero essere ceduti anche altri due talenti del vivaio. Il primo è Bruno Martella, terzino sinistro nato nel 1992, che ha già catalizzato le attenzioni delle Juventus.

Oltre a Martella c’è il 18enne Roberto Inglese, possente attaccante che piace a tanti club di A e B. I giovani sono stati per anni bacino economico non indifferente nella storia del Pescara quando a malapena riusciva ad iscriversi ai campionati. Ieri, a Perugia, Marco Verratti ha effettuato la visita di controllo al ginocchio operato per un problema al menisco. Il responso è stato positivo e probabilmente entro un paio di settimane il calciatore tornerà a disposizione.