calcio donne

Serie B, Chieti travolge il Trani, in C vola il Pescara

Dieci su dieci. Nel campionato di serie B di calcio femminile, il Chieti continua a sognare in grande. La squadra neroverde travolge anche il Trani (4-0) e rimane in testa alla classifica

CHIETI. Dieci su dieci. Nel campionato di serie B di calcio femminile, il Chieti continua a sognare in grande. La squadra neroverde travolge anche il Trani (4-0) e rimane in testa alla classifica a pari punti con la Roma. La doppietta di Santirocco e le reti di Mariani e Scioli chiudono la pratica Trani e proiettano le neroverdi al big match di domenica prossima contro la Roma. Una partita, l'ultima del girone d'andata, che potrebbe risultare decisiva per la volata promozione.

I risultati: Carpisa Napoli-Napoli Dream Team 5-0, Chieti-Trani 4-0, Domina Neapolis-Roma 0-4, Eleonora Folgore-Salento 2-5, Catania-Nebrodi 1-4, Roma XIV-Lazio Women 3-1. La classifica: Chieti e Roma 30; Nebrodi 19; Carpisa Napoli 16; Roma XIV 14; Domina Neapolis 13; Catania 11; Dream Napoli Team 10; Trani e Lazio Women 8; Salento 5; Eleonora Folgore 3. Prossimo turno (31 gennaio): Trani-Carpisa Napoli, Nebrodi-Eleonora Folgore, Lazio Women-Catania, Napoli Dream Team-Roma XIV, Roma-Chieti, Salento-Domina Neapolis.

Serie C. La capolista Pescara vince 6-0 con il Pizzoli con la tripletta di Cialfi, i gol di Eugeni e Paolini e un autogol. Le pescaresi sono inarrestabili e mantengono intatte le distanze dalle inseguitrici: + 4 sul Real Bellante e +5 sul Castelnuovo Vomano. Continua il buon momento del Real Bellante, che passa di misura sul campo dell'Ortona con il gol di Cianelli. Successo di prestigio per la Virtus Lanciano che vince in trasferta con il Palmoli con le reti di Pica e Bocchi, entrambe su calcio piazzato.

Dilaga la Pro Vasto che travolge 7-1 l'Olimpia, trascinata dalle reti di Calvano e Di Francesco. Il derby molisano Trivento-Ripalimolisani è stato rinviato per neve.

Risultati 13ª giornata: Audax Palmoli-Virtus Lanciano 1-2, Porto S.Elpidio-Chieti 7-0, Castelnuovo Vomano-Aquilana 8-0, Pescara-Pizzoli 6-0, Intrepida Ortona-Real Bellante 0-1, Pro Vasto-Olimpia 7-1, Trivento-Ripalimolisani rinviata per neve. La classifica: Pescara 34; Real Bellante 30; Castelnuovo Vomano 29; Porto S.Elpidio 24; Audax Palmoli e Virtus Lanciano 22; Intrepida Ortona 14; Pro Vasto 11; Ripalimolisani 9; Aquilana 7; Pizzoli e Trivento 4; Olimpia 0; Chieti fuori competizione. (g.g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA