BODY BUILDING

Sfida a suon di muscoli, torna a Pescara il Trofeo dell'Adriatico

Appuntamento con l'ottava edizione al pattinodromo domenica 29 dalle ore 16

PESCARA. Body building: torna a Pescara dopo lo stop dovuto alla pandemia l’ottava edizione del Trofeo dell’Adriatico. Un appuntamento che mancava da troppo tempo nella città di Pescara e per gli appassionati del settore.

La Asd Free Power Gym, storica dimora del culturismo abruzzese e della città di Pescara, torna in sella per organizzare il Trofeo dell’Adriatico che con quest’anno ha raggiunto l’ottava edizione. Tanti gli appassionati anche quest’anno, sia come atleti sa come pubblico pronti a sfidarsi a suon di muscoli.

Tra gli ospiti, anche campioni del settore, che si esibiranno sul palco per deliziare il pubblico presente. L’appuntamento è al pattinodromo di Pescara il giorno 29 maggio dalle ore 16.

L’ultima edizione si è svolta nel maggio 2019, con massiccia partecipazione con atleti di livello nazionale ed Europeo come Andrea Muzi (campione europeo di Body Building). La manifestazione vanta una grande partecipazione anche da parte del pubblico, curioso ed appassionato, di tutte le fasce di età che in questi anni sono aumentati vertiginosamente fino a riempire completamente i palazzetti.

I giudici sono atleti e personaggi noti nel settore del body building e del fitness, tra cui Andrea Toscano Mister Universo Wabba, Massimo Casalena Campione assoluto e professionista, Gianfranco Di Tizio trainer multi premiato, Marco Mengarelli campione italiano Ics.

Le categorie in gara sono: under 23, HP 173 cm + 2, HP 178 cm + 4, HP oltre 178 cm + 6, bodybuilding 70 kg, bodybuilding 75 kg, bodybuilding 80 kg, bodybuilding 85 kg, bodybuilding 90 kg, bodybuilding oltre 90 kg, bodybuilding over 40, bodybuilding over 50, coppie, model, bikini, bikini over 35, body fitness, men’s physique, classic physique, wellness.