Sherrod sicuro: «Roseto, mai più certi errori»

10 Ottobre 2018

Basket A2, il centro statunitense proiettato all’esordio casalingo contro Cagliari «Spero che ci sia tanto pubblico a fare quel bel tifo rumoroso sulle tribune»

ROSETO. Il Roseto Sharks uscito sconfitto dalla trasferta di Mantova di domenica scorsa, sta lavorando a Roma, nella casa della Stella Azzurra, per riordinare le idee e prepararsi al match di domenica, in casa contro Cagliari. Brandon Sherrod, pivot americano tornato quest’anno a vestire la canotta del Lido delle Rose, ha ancora la menta rivolta al passo falso di Mantova. «Un’occasione persa, sono convinto che abbiamo buttato via una grossa opportunità. Potevamo batterli, anche perché loro hanno giocato senza un americano per la maggior parte del tempo».
Che cosa non ha funzionato? «Il fatto che li abbiamo lasciati tirare in modo troppo comodo da tre punti, cosa che nel terzo quarto ha fatto la differenza. E poi all’inizio della ripresa siamo calati nelle prestazioni e ci è voluto un po’ per ritrovare il nostro ritmo». Tornati a casa, vi siete detti qualcosa al primo allenamento? «Niente di particolare, perché in realtà sappiamo già cosa dobbiamo fare, io per primo. Ho fiducia nel nostro coach e nei miei compagni, ci alleniamo bene e le soddisfazioni arriveranno presto». Il suo tabellino a fine gara recitava 14 punti, di cui solo 4 negli ultimi due quarti e 5 palle perse: «Un paio le ho perdute per problemi nel trattamento di palla o cercando di forzare il passaggio, altre due sono volate via per colpa di una mancata intesa che ho avuto con qualche mio compagno. Alla fine ne ho perse 5: sono il primo a sapere che non va bene, lo ritengo inaccettabile ma sono anche sicuro che non capiterà un’altra volta».
Le piacerebbe forse sfruttare in modo diverso certe sue caratteristiche d’attacco, magari aumentando i giochi a due col suo play nei pick and roll? «Sono tranquillo e soprattutto sicuro che il nostro allenatore troverà i modi giusti per risolvere alcuni dei problemi che abbiamo avuto nel match d’esordio. Personalmente mi sento a mio agio sia sui pick and roll, sia sfruttando il mio tiro dalla media distanza, ma anche giocando in post basso quando sono più vicino al canestro avversario. Insomma, a me francamente va bene tutto, basta che la mia squadra vinca». Domenica tornerà al PalaMaggetti: dica la verità, sarà un po’ emozionato? «Sicuramente, non vedo l’ora di tornare a casa mia. E speriamo che ci siano anche tanti tifosi a fare quel bel tifo rumoroso sulle tribune: sono sicuro che insieme regaleremo la prima vittoria ai nostri Sharks». Partono intanto le prevendite al botteghino per Roseto-Cagliari: i biglietti sono da oggi disponibili all’Hotel Liberty e al Bar Jonny; inoltre, fino a sabato, sarà possibile sottoscrivere gli abbonamenti, sia in sede che al Liberty, cosa da tenere in considerazione perché durante la stagione non saranno messi in vendita ticket ridotti.
Marco Rapone
©RIPRODUZIONE RISERVATA.