Sieco si presenta ai tifosi «Vogliamo ben figurare»

4 Ottobre 2021

Ortona. Il patron Lanci: «Con noi nuovi dirigenti, scongiurato un periodo difficile» Domani alle 20.30 l’Abba Pineto svela roster e programmi al teatro polifunzionale

ORTONA. Ieri sera, a una settimana esatta dal debutto ufficiale in quel di Brescia nel campionato di A2 maschile, la Sieco Service Impavida Ortona si è presentata ai propri tifosi, assieme alle due squadre minori, entrambe iscritte al campionato di serie C maschile e femminile. Alla cerimonia, svoltasi all'interno del Palasport di via Papa Giovanni XXIII, era presente anche il presidente della Fipav Abruzzo, Fabio Di Camillo, oltre agli amministratori locali e a tecnici, atleti e dirigenti vari della Sieco. Numerose anche le persone alternatesi al microfono di Mauro Vanni, a cominciare dal patron del club adriatico Tommaso Lanci. «L'ultimo», spiega il numero uno della Sieco, «è stato un periodo incerto, inutile negarlo, e se oggi siamo qui lo dobbiamo agli operatori della zona che ci hanno dato una mano, grazie anche all’impegno delle autorità locali. Certo, l’Impavida non sarebbe scomparsa ma avrebbe subito un notevole ridimensionamento. Scongiurato, come detto, da importanti imprenditori locali, che hanno di fatto sbloccato la precedente situazione di stallo, evitando di vanificare quanto di buono fatto negli ultimi dieci anni. Molti giocatori sono andati via ma altrettanti ne sono arrivati. Abbiamo avuto la fortuna di incontrare persone nuove, diventate parte integrante della società, come Rocco Tenaglia, rivelatosi fondamentale per noi. Ha assunto la carica di vice-presidente ma questo non vuol dire che ci si sia dimenticati del suo predecessore Angelo Matricardi, che salutiamo con affetto».
Ecco il roster completo della Sieco Service Ortona: Tommaso Fabi, Michael Molinari e Alberto Elia (centrali); Gabriel Pessoa, Alberto Di Silvestre, Antonio De Paola, Andrea Santangelo, Andrea Bulfon e Niccolò Cappelletti (schiacciatori); Lorenzo Piazza, Antonio Del Fra ed Edoardo Lanci (palleggiatori); Alberto Benedicendi e Pasquale Fusco (liberi).
ABBA PINETO. L'unica rappresentante abruzzese di serie A3 maschile sarà presentata domani sera (ore 20.30) a stampa e tifosi all'interno del locale teatro polifunzionale. Esordirà anch'essa in trasferta, domenica 10 ottobre, a Belluno. (s.d.c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.