Solo un pareggio per il Marruvium

La capolista Civitella Roveto riposa, ma la prima inseguitrice frena con l’Ovidiana
AVEZZANO. La capolista Atletico Civitella Roveto riposa, ma il Marruvium non va oltre l'1-1 nella tana dell'Ovidiana. In un Pallozzi di Sulmona gremito, i padroni di casa la sbloccano grazie a Caraccia, poi il Marruvium pareggia con Di Benedetto e guadagna solo un punto sulla capolista che resta a +7.
Guadagna terreno il Plus Ultra di Trasacco che supera a domicilio il San Giuseppe di Caruscino e si stabilizza in terza posizione, a due punti dal Marruvium. La gara termina 1-2, e dopo appena 10' gli ospiti sono già in doppio vantaggio grazie a Guerra ed Esposito. Il San Giuseppe acciuffa il gol della bandiera solo nei minuti finali. Pareggio ricco di gol ed emozioni tra Ortigia e Lo Schioppo, con questi ultimi che perdono un'occasione per guadagnare posizioni in classifica. La sblocca l'Ortigia con D'Agostino e risponde Lo Schioppo con Santucci. Nella ripresa è sempre l'Ortigia a condurre con gli ospiti ad inseguire. Ci pensa Berardini a riportare in vantaggio i suoi, ma Michele Giovarruscio riagguanta il pari. Nei minuti finali, ancora la squadra di Ortucchio a riportarsi in vantaggio grazie a Asci; nel finale il gol del definitivo 3-3 lo mette a segno ancora Santucci su rigore.
Torna a sorridere il Deportivo Luco che in casa supera il Cese 2-1 ma tra mille polemiche. La gara si sblocca grazie alla rete di Giachino, con il Cese in dieci uomini per l'espulsione di Catarinacci al 30’ st. Al 46' st però il Cese pareggia i conti con un calcio di rigore di Secondo. La beffa arriva nel finale, ovvero al 48' st con un gol di Giachino, apparso ai calciatori del Cese una rete fantasma. Infatti i calciatori ospiti contestano l'operato del direttore di gara perché a loro modo di vedere la sfera non avrebbe varcato la linea di porta. A farne le spese il portiere del Cese Maurizi espulso per proteste. Pareggio in rimonta per il Canistro, che sul campo del Castronovo recupera due reti e termina l'incontro sul 2-2. Dopo appena 15' il Castronovo è già avanti 2-0 grazie a Sacchetti e Cicchinelli. Nella ripresa però una doppietta di D'Amico regala il pari al Canistro. Nello scontro salvezza, il Collarmele ne rifila sei al Capestrano e continua a lottare per uscire dai bassifondi della classifica. La gara termina con un tennistico 6-2, grazie alle reti di Di Felice, Ranalli, Del Fiacco, Pugliese e Villanucci (doppietta). Per il Capestrano doppietta dell'argentino Mariano Manno. (r.d.p.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.

