Svolte di Popoli, oggi le prime prove In 156 si sfidano nella cronoscalata

POPOLI. Entra finalmente nel vivo la sessantesima edizione delle Svolte di Popoli. Oggi alle 9.30, per i 156 concorrenti verificati, scatterà la prima delle due manche di ricognizione della storica...

POPOLI. Entra finalmente nel vivo la sessantesima edizione delle Svolte di Popoli. Oggi alle 9.30, per i 156 concorrenti verificati, scatterà la prima delle due manche di ricognizione della storica cronoscalata, che torna dopo due anni di stop forzato a causa della pandemia. Il nono round del campionato italiano velocità montagna domani emetterà i verdetti alla fine delle due salite di gara sui 7, 530 metri della statale 17 dell’Appennino abruzzese, con partenza da Popoli e arrivo in prossimità del bivio per San Benedetto in Perillis.
L’inizio della gara, che si svolgerà lungo un tragitto di tornanti e percorsi mozzafiato, sarà come per le prove alle 9.30, i concorrenti saranno preceduti da auto in parata. Tutti presenti i big del tricolore e della serie cadetta Timv centro.
La strada sarà chiusa al traffico ordinario delle auto a partire dalle 8, fino a quando le autovetture avranno raggiunto il paddock dopo la fine della seconda salita, sia nella giornata di ricognizioni, sia in quella di gara.
Le premiazioni, poi, si svolgeranno presso il parco chiuso, in zona Collepietro, al completamento di ogni gruppo.