Tanto Abruzzo al campionato italiano

29 Giugno 2018

Nippo Fantini e Ms Tina i team presenti, oltre a Cataldo, Ciccone e Fonzi

TERAMO. Abruzzo protagonista nella prova in linea del campionato italiano di ciclismo in programma domani a Darfo Boario Terme. La Nippo Vini Fantini Europa Ovini, dei patron Sciotti e Marchesani, si presenta ai nastri di partenza con dieci corridori, tra i quali Damiano Cunego.
Per il 36enne campione veronese sarà il giorno dell'addio alle corse dopo 16 anni di professionismo. Tra gli scritti alla prova tricolore figurano poi i nomi del teatino Giulio Ciccone (Bardiani Csf), del miglianichese Dario Cataldo (Astana), del pescarese Giuseppe Fonzi (Wilier Triestina - Selle Italia), del rosetano Antonio Di Sante (Sangemini Mg-Kvis) e del 23enne di Montesilvano Emanuele Onesti (D'Amico Utensilnord).
Tra le squadre presenti c'è la Ms Tina Focus (Continental) del direttore sportivo pescara Stefano Giuliani, che schiera Nicolas Marini, Riccardo Stacchiotti e Federico Zurlo. Quest'ultimo è però in dubbio a causa dei postumi di una caduta rimediata al Tour de Serbia. Il campionato italiano di ciclismo torna sulle strade di Darfo Boario Terme, in provincia di Brescia, a distanza di due anni. Tra i favoriti per la conquista della maglia tricolore, sulla distanza di 234 chilometri, ci sono Nibali, Moscon, Battaglin, Ulissi, Trentin e Nizzolo. Forfait di Aru, campione uscente.
Gaetano Lombardino
©RIPRODUZIONE RISERVATA.