Tennis, Atp Londra Sinner e Sonego  fuori al primo turno

Erba amara per Jannik Sinner (nella foto) eliminato al primo turno del torneo 500 del Queen’s contro la wild card Jack Draper, fuori dai primi 300 al mondo e coetaneo dell’altoatesino: 7-6, 7-6 il...

Erba amara per Jannik Sinner (nella foto) eliminato al primo turno del torneo 500 del Queen’s contro la wild card Jack Draper, fuori dai primi 300 al mondo e coetaneo dell’altoatesino: 7-6, 7-6 il punteggio finale in quasi due ore di gioco. L’italiano si è presentato al torneo di Londra, con Wimbledon in vista, da testa di serie numero 3 ma ha faticato ad adattarsi alla nuova superficie, con colpi poco efficaci e la difficoltà nel gestire le palle basse e tagliate: per Sinner è rimandato l’appuntamento con la prima vittoria sull’erba nel tabellone principale di un torneo Atp.
Male anche l’altro azzurro Lorenzo Sonego, eliminato al primo turno (6-4 6-4) in un’ora e 20 di gioco, dal serbo Viktor Troicki, numero 230 del mondo e proveniente dalle qualificazioni. Roger Federer si è qualificato per il secondo turno, vincendo in due set, ma senza brillare, contro il bielorusso Ilya Ivashka, con il punteggio di 7-6 (4), 7-5.