Tennis, torneo di Pescara

Da oggi le pre-qualificazioni agli Internazionali di Roma
PESCARA. Saranno oltre trecento i tennisti che animeranno il Circolo tennis di Pescara da oggi a giovedì 17 aprile per il torneo di pre-qualificazione agli Internazionali Bnl d’Italia che si giocheranno al Foro Italico di Roma dal 2 al 15 maggio.
Il torneo di Pescara è uno dei dieci che si disputano in tutta Italia e che consentono l’accesso direttamente alle qualificazioni degli Internazionali di Roma ai primi due classificati sia del singolare maschile e sia del femminile. Se lo scorso anno furono circa trecento gli iscritti al torneo, per l’edizione 2016 ci si attende un numero superiore di atleti visto anche l’inserimento di un montepremi di 20.700 euro (lo scorso anno non c’era) così suddiviso: 10mila euro andranno al vincitore del singolare maschile, 8mila a chi si aggiudicherà quello femminile e 2.700 euro per le altre sezioni.
Il montepremi è stato possibile grazie all'’impegno della Federazione tennis che punta a dare spazio e visibilità al maggior numero di atleti vista l’importanza degli Internazionali di Roma.
Tra gli iscritti ci sono già l’avezzanese Gianluca Di Nicola, trionfatore nelle ultime tre edizioni, e Lara Meccico vincitrice lo scorso anno. A presentare l’edizione 2016 il presidente del Circolo tennis Pescara, Franco Leone, il direttore Paola Di Carmine, il presidente regionale della Fit (federazione italiana tennis) Luciano Ginestra e il numero uno del Coni regionale, Enzo Imbastaro.
Inoltre al Circolo tennis di Pescara si disputerà la ventiseiesima edizione del torneo internazionale Under 14 dal 28 maggio al 7 giugno.
Il movimento tennistico in Abruzzo conta di 66 circoli e di oltre 5mila iscritti di cui 500 al circolo pescarese.
Loris Zamparelli
©RIPRODUZIONE RISERVATA

