Teramo, a Rieti via al tour de force i play off passano fuori dal Bonolis 

Serie C, nelle ultime 12 giornate il Diavolo giocherà 7 volte in trasferta dove ha raccolto solo 9 punti Si va verso la conferma del 4-3-1-2. I biancorossi al lavoro sotto gli occhi dell’allenatore Galeone

TERAMO. Sette partite in trasferta e cinque in casa: è questo il cammino del Teramo nelle ultime dodici giornate di campionato. Un tour de force che nei prossimi due mesi vedrà il neo tecnico Cetteo Di Mascio impegnato a guidare i biancorossi verso la conquista di un posto nei play off. Sabato, nella trasferta di Rieti (ore 15), il debutto di Di Mascio apre il trittico di gare che in otto giorni porterà il Diavolo ad affrontare anche il Potenza, al Bonolis (mercoledì 26 alle 18,30), e la Paganese fuori casa (domenica 1° marzo alle 17,30). Il calendario, dopo l'abbordabile partita di Rieti, nasconde diverse insidie per il Teramo. Sulla strada dei ragazzi di Di Mascio ci sono infatti le due trasferte di fila contro Casertana (15 marzo) e Bisceglie (22 marzo) e gli impegni, in rapida successione, contro le big Ternana, Bari e Reggina. Dopodomani, sul campo del fanalino di coda del girone C, il Teramo ha la ghiotta opportunità di dare un cambio di passo al rendimento esterno, vero e proprio tallone d'Achille della gestione di Bruno Tedino e uno dei motivi che hanno portato al divorzio con l'ex allenatore del Pordenone. Sono 9 (in 12 gare) i punti raccolti finora fuori casa, dove il trend è di 2 vittorie, 3 pareggi e 7 sconfitte. Altrettanto magro il bottino di reti fatte lontano dal Bonolis, appena sette, di cui una su rigore e una su autogol.
Verso Rieti. Nell'allenamento di ieri mattina c'è stata la visita di Giovanni Galeone, che già a dicembre era venuto a trovare il dg Andrea Iaconi, amico di vecchia data dell'ex tecnico del Pescara. Galeone si è intrattenuto per qualche minuto a colloquio con Di Mascio, il vice Marco Stella e il collaboratore Maurizio Ianni. Durante il lavoro sul campo Di Mascio ha mischiato le carte insistendo comunque sul 4-3-1-2, il modulo di base dell'era Tedino. In attacco è stata nuovamente provata la coppia formata da Magnaghi e Minelli. A Rieti mancheranno il capitano Arrigoni, che ieri ha svolto un allenamento personalizzato, e la mezzala Santoro (squalificato). Oggi seduta mattutina alle 10,30. È intanto iniziata on-line, sulla piattaforma Etes, la prevendita per il match dello stadio Centro d'Italia-Manlio Scopigno. Oggi e domani (chiusura alle 19) i biglietti del settore ospiti sono disponibili anche al Teramo Point di via Irelli. La sfida di Rieti sarà arbitrata da Fabio Pirrotta della sezione di Barcellona Pozzo di Gotto, che non ha precedenti con i biancorossi.
Coppa Italia. Ternana-Juventus U23, gara d'andata della finale di coppa Italia di serie C, si giocherà a Terni l'11 marzo alle 20,30. Ritorno a Torino il 15 aprile.
Gaetano Lombardino
©RIPRODUZIONE RISERVATA.