Teramo al lavoro davanti a Giampaolo col dubbio Minelli 

L’ex tecnico del Milan (amico di Iaconi) a colloquio con Tedino Il ds del Monopoli Cerri: «Sfida difficile per entrambi»

TERAMO. Visita a sorpresa in casa Teramo. Ieri pomeriggio è stato al Bonolis l'ex tecnico del Milan e della Sampdoria Marco Giampaolo, amico di vecchia data del dg biancorosso Andrea Iaconi. L'allenatore giuliese, sulla panchina rossonera fino allo scorso mese di ottobre, è arrivato allo stadio alle 14,15 e poi, senza rilasciare dichiarazioni, è entrato nell'impianto per assistere all'allenamento del Teramo (a porte chiuse) e fare una chiacchierata con Tedino. Per il Diavolo è la vigilia del difficile match interno con il Monopoli, in programma domani alle ore 18. I biancorossi sono chiamati ad invertire il trend negativo con le squadre che li precedono in classifica. Il bilancio nei confronti con le big del girone, fino a questo momento, è di una vittoria (1-0 contro il Catanzaro), due pareggi e quattro sconfitte. Nella rifinitura di oggi Tedino, già privo del mediano Arrigoni, deve sciogliere il dubbio legato alle condizioni del trequartista Simone Minelli, che ieri ha svolto lavoro differenziato per i postumi di una contusione rimediata a inizio settimana. A proposito di Arrigoni, dagli esami effettuati al centro diagnostico D'Archivio è emerso che l'ex centrocampista del Lecce ha riportato una frattura alla costola. Per il capitano è previsto un periodo di riposo di 7-10 giorni.
Parla l’ex Cerri. Nel ruolo di responsabile dell'area tecnica del Monopoli c'è Massimo Cerri, ex centrocampista del Teramo, per quattro anni, a cavallo tra la prima metà degli anni Ottanta e l'inizio degli anni Novanta. «Mi aspetto una gara difficile per noi», dichiara 60enne dirigente piacentino, «perché i biancorossi hanno un rendimento casalingo eccellente. Questa partita è sullo stesso livello di quelle recentemente giocate contro Catanzaro, Ternana e Bari. Parliamo di squadre con organici importanti, perciò è un test probante per il Monopoli. Speriamo di allungare il trend positivo in trasferta (otto vittorie, ndc)». Tra i pugliesi c'è un altro ex del Teramo, l'attaccante brasiliano Jefferson, che all'andata punì la squadra di Tedino con una doppietta. «Jefferson si è sbloccato nel derby contro il Bari, mettendo fine ad un lungo digiuno», dice Cerri, «perciò mi auguro che possa continuare a segnare. Lui e Fella (vice capocannoniere con 15 reti, ndc) formano una coppia super che può regalarci altre soddisfazioni. Siamo contenti di Jefferson, che è un leader dello spogliatoio e un personaggio molto positivo». Il Monopoli, terzo in classifica a quota 48, affianca la Reggina nel numero di successi esterni e sta avendo una marcia sorprendente fin dall'inizio del campionato. «Vogliamo arrivare il più in alto possibile», sottolinea il responsabile dell'area tecnica biancoverde, «ma adesso la priorità è quella di conquistarci la migliore posizione nella griglia play off».
Coppa Italia. Sarà Juventus U23-Ternana la finale della coppa Italia di serie C. Gli umbri hanno superato il turno pareggiando ieri 0-0 a Catania dopo il 2-0 della gara d'andata.
Il divorzio. Vincenzo Minguzzi non è più il ds del Rieti. E' infatti arrivata la risoluzione del contratto, dopo appena un mese e mezzo, tra l'ex dirigente del Teramo e il club laziale. Gaetano Lombardino
©RIPRODUZIONE RISERVATA.