Il presidente del Teramo Davide Ciaccia

CALCIO

Teramo, altre 24 ore di attesa: slitta la sentenza del Consiglio di Stato

Stamani l'udienza sul ricorso presentato dalla società che chiede la riammissione in serie C o in subordine di partecipare al campionato di D. Domani il verdetto

TERAMO. Si è svolta stamani l'udienza al Consiglio di Stato sul ricorso proposto dal Teramo contro la decisione del Tar dello scorso 3 agosto che aveva confermato l'esclusione del club biancorosso dalla Serie C, così come già deciso dagli organismi sportivi. Difeso dagli avvocati Cesare Di Cintio e Federica Ferrari della DCF Legal, il Teramo chiede la riammissione nel terzo campionato nazionale.

La sentenza è prevista per la giornata di domani. Saranno dunque ore di grande attesa per un verdetto che condizionerà l'immediato futuro. Il Teramo Calcio in subordine ha chiesto l'ammissione al campionato di Serie D. Se il ricorso della società dovesse essere accolto in pieno (Serie C) o in parte (Serie D) andrebbe a interrompersi l'iter del Comune di Teramo che, tramite bando, ha individuato la neo società SSD Città di Teramo, i cui soci ieri hanno incontrato la commissione comunale presieduta dall'avvocato Gianni Gebbia, ottenendo l'ok circa la solidità di un progetto che sta aggregando almeno 40 tra imprenditori e società commerciali.

Tornando al Consiglio di Stato, una volta emesse le sentenze per Teramo e Campobasso, la Lega Pro procederà
con la compilazione dei calendari.