La seconda rete messa a segno da Romero (foto di Luciano Adriani)

CALCIO SERIE C

Teramo cade col Potenza e perde l'imbattibilità interna dopo 11 mesi

I biancorossi sconfitti in rimonta dai lucani dopo essere passati in vantaggio con una rete di Bombagi

TERAMO. Tracollo casalingo del Teramo, che al Bonolis era imbattuto da 11 mesi. I biancorossi perdono in rimonta contro il Potenza dopo essere passati in vantaggio con Bombagi. A segno, per gli ospiti, Romero (doppietta) e il trequartista Ricci (gol in rovesciata sugli sviluppi di un corner). Decisivi gli errori difensivi del Teramo, che non avendo a disposizione gli squalificati Vitturini e Piacentini (e con l'acciaccato Soprano in panchina) ha fatto debuttare il terzino Luca Di Matteo, la cui ultima presenza risaliva addirittura all'ottobre del 2019, e ha schierato il baby tandem Diakite-Trasciani al centro. Di Matteo è dovuto uscire nella ripresa per un problema muscolare. Stessa sorte era toccata a Birligea, a inizio gara, dopo il momentaneo 1-0. Domenica, per il Diavolo, c'è l'insidiosa trasferta sul campo della Juve Stabia, che nel frattempo si è portata a -1 in classifica dalla squadra di Paci.

IL TABELLINO DELLA PARTITA

TERAMO-POTENZA 1-3

TERAMO (4-2-3-1): Lewandowski 5; Costa Ferreira 5,5, Diakite 5,5, Trasciani 4,5, Di Matteo 6 (13' st Tentardini 5,5); Arrigoni 6, Santoro 6,5; Ilari 5 (13' st Kyeremateng 5), Bombagi 6, Cappa 5,5 (36' st Viero sv); Birligea sv (10'pt Pinzauti 5,5). A disposizione: Valentini, Soprano, Bellucci, Lombardi, Di Francesco, Gerbi. Allenatore: Paci.

POTENZA (4-3-1-2): Marcone 6,5; Coccia 6,5, Noce 6, Gigli 6, Panico 6,5; Coppola 6, Bucolo 6, Sandri 6 (23' st Zampa 6); Ricci 7 (41' st Conson sv); Romero 7 (41' st Volpe sv), Mazzeo 6. A disposizione: Santopadre, Brescia, Nigro, Di Somma, Fontana, Di Livio, Iacullo, Lauro, Cavaliere. Allenatore: Gallo.

Arbitro: Acanfora di Castellammare di Stabia.

Reti: 6' pt Bombagi, 10' pt e 32' pt Romero, 32'st Ricci.

Note: partita a porte chiuse. Ammoniti Gigli e Marcone. Calci d'angolo 5-7; recupero 1' pt e 5' st.

@RIPRODUZIO)NE RISERVATA