Teramo-Costa Ferreira, oggi il via libera

1 Agosto 2019

Il centrocampista del Lecce atteso in città, triennale a Minelli. In amichevole i biancorossi rifilano sei gol al Capistrello

TERAMO. C'è la firma del trequartista Minelli, per l'arrivo di Costa Ferreira è questione di ore mentre in questi giorni si dovrebbe trovare un accordo anche con Lasik. Questa, in sintesi, la situazione attuale in entrata del mercato del Teramo. Per quanto riguarda Simone Minelli il periodo di prova si è chiuso positivamente: il 22enne trequartista di scuola Fiorentina si è legato ai biancorossi con un contratto triennale. Per celebrare il matrimonio-bis tra il Teramo e il portoghese Pedro Miguel Costa Ferreira (accordo biennale) si attende soltanto il via libera del Lecce, club con il quale il giocatore lusitano è sotto contratto fino al 2020. Tra oggi e domani potrebbe arrivare l'ok definitivo da parte del club salentino.
Lo slovacco Richard Lasik, che da lunedì è in ritiro con la squadra di Tedino, è stato schierato ieri per un tempo nel test amichevole contro il Capistrello. Il dg Andrea Iaconi, che ha già avuto Lasik a Brescia qualche anno fa, stravede per lui e lo considera un elemento di categoria superiore. Se in questi giorni le risposte del giocatore sul piano fisico continueranno ad essere positive e se si troverà l'accordo economico tra le parti le chance di un tesseramento di Lasik sono molto alte. Il mosaico biancorosso, dunque, si sta gradualmente completando, ma ci sono ancora alcune caselle da riempire. La società, per esempio, non perde di vista la possibilità di ingaggiare un difensore centrale (di piede mancino) e una punta. Si lavora anche sul fronte delle uscite. L'attaccante Riccardo Barbuti, da tempo sul piede di partenza, è finito nel mirino di Albinoleffe, Fermana e Sicula Leonzio.
L'amichevole. Si è intanto disputata ieri pomeriggio, a Pescina, la seconda amichevole del pre-campionato del Teramo. La squadra di Bruno Tedino ha battuto per 6-0 il Capistrello (Eccellenza) offrendo ulteriori segnali incoraggianti sulla strada che conduce verso i primi impegni ufficiali della stagione. Nel 4-3-1-2 iniziale il tecnico biancorosso ha dato spazio allo slovacco Lasik, impiegato come mezzala sinistra, e al tandem offensivo formato da Infantino e Cianci. A supporto delle due punte ha agito Minelli, autore del momentaneo 2-0 successivo all'autorete del difensore marsicano Cicchinelli. Nella ripresa il Diavolo ha dilagato andando a segno con Tentardini, De Angelis (centrocampista classe 1998 in prova dall'Ascoli), Birligea e Cappa. Non ha giocato, per qualche acciacco fisico, l'attaccante Sparacello. Da sottolineare, ancora una volta, la presenza di un folto numero di tifosi biancorossi che hanno sostenuto incessantemente la squadra in tribuna per tutta la gara. Domani, alle 17, è in programma (sempre a Pescina) un altro test per il Teramo: l'avversaria dei ragazzi di Tedino sarà il Pucetta, formazione del campionato di Promozione.
Gaetano Lombardino
©RIPRODUZIONE RISERVATA.