La delusione dei biancorossi a fine partita (foto di Luciano Adriani)

CALCIO / SERIE C

Teramo fischiato, solo un pari col Catania

Continua il digiuno di vittorie, al Bonolis i biancorossi si fanno recuperare 4' dopo la rete su punzione di Bombagi

TERAMO. Dura quattro minuti, dal 33' del secondo tempo (gran gol su punizione dal limite di Bombagi) al 37' (pareggio del Catania in mischia con lo stopper Esposito), l'illusione del Teramo di tornare alla vittoria dopo sei giornate di astinenza. Invece arriva il quarto pareggio nelle ultime cinque partite, a conferma che la squadra di Tedino si è impantanata nel limbo della classifica.

Dopo una prima mezz'ora imbarazzante, nella quale ha subito passivamente lo sterile palleggio del Catania, il Teramo ha avuto una fiammata: traversa su punizione di Bombagi, altra conclusione di Bombagi fuori, gran parata di Furlan su colpo di testa di Martignago. Nella ripresa il Catania ha lasciato pallone e campo ai biancorossi, che hanno impegnato ancora Furlan al 12' con Mungo. L'ingresso di Minelli ha dato più vivacità al Teramo e proprio il nuovo entrato ha guadagnato la punizione dell'1-0, ma l'ennesima disattenzione difensiva biancorossa ha vanificato subito il vantaggio così faticosamente conquistato.

Nel finale il Teramo ha rischiato di prendere un contropiede letale (sventato da un gran recupero di Soprano) e ha sfiorato il 2-1 con Minelli (colpo di testa in tuffo, fuori). Alla fine sono piovuti fischi dagli spalti del Bonolis, dov'erano presenti 2.264 spettatori. (d.v.)