Teramo-Martinez, la firma è vicina Fermana su Sansovini

Si stringe per il francese, Tittarelli potrebbe salutare Scontro Figc-Assocalciatori, c’è il rischio sciopero in serie C
TERAMO. Il rischio di uno sciopero non è scongiurato. L'inizio del campionato di serie C, previsto nel prossimo fine settimana (la trasferta del Teramo a Portogruaro, contro il Mestre, è in programma domenica alle 18,30), resta in forse. L'Assocalciatori, infatti, ha confermato ieri lo stato di agitazione contro le delibere attuate dal consiglio federale in particolare su ripescaggi, giocatori over e stipendi. Sembra che la mediazione economica della Figc, pronta a offrire 500 mila euro all'Aic, non abbia sortito gli effetti sperati, portando il sindacato presieduto da Damiano Tommasi a restare fermo sulla proprie posizioni.
L'aria che tirava ieri, insomma, non era delle migliori, anche se l'Aic, in un comunicato, si è detta «fermamente convinta della possibilità di poter trovare soluzioni condivise ai problemi della categoria, con un intervento definitivo e risolutorio anche del presidente federale, in modo da permettere il regolare inizio del campionato di serie C 2017-2018». La decisione sullo sciopero, pertanto, slitta a giovedì, quando nel corso dell'assemblea delle società verranno rese note le restanti giornate di campionato, del quale si conoscono finora soltanto i primi tre turni.
Fiato sospeso, dunque, in casa Teramo, dove nel pomeriggio di oggi inizierà la normale settimana di allenamenti in attesa di scoprire se contro il Mestre si giocherà o no.
Sul fronte mercato, si conoscerà in giornata il destino dell'attaccante Gabriele Tittarelli e dell'esterno offensivo Sacha Martinez, arrivati in prova sei giorni fa.
Secondo indiscrezioni, la società tessererà Martinez, classe 1998 (prodotto del Clairefontaine, accademia specializzata nella crescita di giovani calciatori francesi), ma non terrà in organico Tittarelli, classe 1994, lo scorso anno al Fabriano Cerreto (Eccellenza Marche). Resta quindi la necessità di ingaggiare una punta centrale in grado di ricoprire il ruolo di vice-Foggia. Sullo sfondo ci sarebbe sempre la possibilità di un reintegro di Riccardo Barbuti, uno dei giocatori da tempo in esubero. Per quanto riguarda il futuro di Marco Sansovini, invece, continuano i colloqui tra il Teramo e Danilo Caravello, agente dell'attaccante romano. Da registrare, nelle ultime ore, un sondaggio da parte della neopromossa Fermana, che potrebbe virare su Sansovini per rinforzare il reparto avanzato.
Qui Mestre. La formazione veneta, in attesa di scoprire se la gara col Teramo verrà regolarmente disputata, è impegnata domani a Trieste (ore 17) nella terza giornata del girone B della coppa Italia di serie C. Al Mestre basta un pareggio per accedere al primo turno a eliminazione diretta della manifestazione, dove i biancorossi sono già approdati grazie alla differenza reti agevolata dal successo del Racing Fondi sulla Fermana. Il Mestre è allenato da Mauro Zironelli, ex centrocampista del Pescara all'inizio degli anni 90.
Gaetano Lombardino
©RIPRODUZIONE RISERVATA .

