Ilari autore della doppietta contro la Paganese

CALCIO / SERIE C

Teramo meno bello ma per ora si gode il primo posto

Pagani espugnata con una doppietta di Ilari, attesi questa sera gli altri risultati. L'allenatore Paci: "Una squadra forte è quella che vince anche giocando non benissimo"

Il Teramo si gode momentanemente il primo posto in classifica. Forze stasera non sarà più da solo in cima, complici gli altri risultati, ma la lettura della classifica deve dire altro. Dice che i biancorossi, anche in una partita delicata di Pagani, hanno portato a casa (risultato 1-2) tre punti di platino.

L’allenatore del Diavolo Massimo Paci ammette che la prestazione non è stata eccezionale, ma anche che non si poteva chiedere di più. «Forse è stata la vittoria meno bella sul gioco, sulla fase di possesso. Abbiamo affrontato una squadra chiusa, su un campo difficile, era complesso fare di più. Dobbiamo migliorare sotto altri aspetti, ma una squadra forte è quella che vince anche giocando non benissimo».

A mettre sotto la Paganese è stato il gol realizzato al novantesimo da Ilari, autore di una doppietta.

La vigilia è stata caratterizzata da diversi casi di Covid tra i campani e la gara è stata posticipata dalle 15 alle 20,30.

Il Diavolo è andato in vantaggio nel primo tempo, poi è stato acciuffato in avvio di ripresa e quidi ha messo a segno la zampata finale di nuovo con Ilari.

IL TABELLINO DELLA PARTITA

PAGANESE (3-5-1-1): Bovenzi 5,5; Cigagna 5,5, Schiavino 6, Sirignano 6,5 (38’st Perazzolo sv); Mattia 6 (41’st Carotenuto sv), Onescu 6,5, Bonavolontà 6 (33’st Bramati 5), Gaeta 6, Squillace 6,5; Scarpa 6,5; Guadagni 6,5. A disp: Fasan, Esposito, Di Palma, Costagliola. Allenatore: Erra.

TERAMO (4-3-3): Lewandowski 6; Lasik 6, Diakitè 6, Piacentini 6, Tentardini 6; Mungo 6, Arrigoni 6,5, Ilari 7,5; Di Francesco 6,5 (1’st Bunino 6), Pinzauti 5,5, Cappa 5,5 (18’st Birligea 6). A disp: Valentini, Trasciani, Minelli, Celentano, Di Matteo, Iotti. Allenatore: Paci.

Arbitro: Galipò di Firenze.
Reti: 22’pt Ilari, 11’st Guadagni e 45’st Ilari.
Note: gara a porte chiuse. Ammoniti Guadagni, Bramati, Scarpa, Arrigoni, Diakitè, Lasik, Cappa. Angoli 1-1.