SERIE C

Teramo salda le mensilità per l'iscrizione, ma la situazione si ingarbuglia

A poche ore dalla scadenza per l'iscrizione al campionato, il Tribunale chiama in causa l'ex presidente Iachini per la fideiussione ma quest'ultimo aspetta che la società gli saldi i debiti

TERAMO. Resta in sospeso l'iscrizione del Teramo al prossimo campionato di Lega Pro il cui termine scade alle 24 di domani 22 giugno. E questo malgrado la società abbia reso noto di aver oggi effettuato i versamenti delle mensilità di aprile e maggio 2022 relativi ai propri tesserati. "Questo", viene sottolineato in una nota, "nel rispetto della scadenza federale e propedeutici all’ottenimento dell’iscrizione".

leggi anche: Gli imprenditori romani Davide e Mario Ciaccia Teramo, l’iscrizione è di nuovo in bilico: ballano 350mila euro Serve l’ok di Mario Ciaccia per lo sblocco dei fondi utili per la documentazione da presentare domani in Lega

Il problema ostativo, come ribadisce sempre la società, sta a Roma e in particolare al Tribunale di Roma dove dev'essere affrontata la procedura che contempla la situazione dei soci Ciaccia.  "Fatto stà", si legge nella nota del club biancorosso, "alle 14,30 di oggi, martedì 21 giugno, non c'è alcun feedback dal Tribunale di Roma circa il necessario assenso per la continuità aziendale del club".

Il tribunale nel pomeriggio ha risposto all’amministratore giudiziario Claudia Capuano, sulla richiesta di liquidità da trasferire dalle società sequestrate di quello che per la magistratura è il cosiddetto “gruppo Ciaccia”: “Visto lo sforzo economico già compiuto per portare a termine il campionato, considerata la situazione delle società in sequestro, visto il reperimento di un finanziamento di euro 350.000,00 da parte di soggetti portati da Davide Ciaccia, la copertura finanziaria per la fideiussione deve essere sostenuta dal socio di minoranza al 40% per motivi di equità”.  In pratica per il tribunale, Franco Iachini dovrebbe ottemperare completamente alla fideiussione, “ove il socio di minoranza ha già ricevuto un acconto di euro 500.000”.

E Iachini ha a sua volta fatto sapere che "sta facendo la sua parte prestando fideiussione personale con un pegno di 350.000 euro di collaterale, già pronto, che verrà eseguita dopo che la Teramo Calcio pagherà i suoi debiti nei confronti della Soleia ed anticipando parte del costo dell’utilizzo dello stadio per la prossima stagione”.