Teramo, Viero punta al bis: «Sogno un gol all’Adriatico»

Una rete del centrocampista ha già condannato il Pescara nella gara di coppa Italia Problemi di formazione per Guidi che deve rinunciare anche al centrale Soprano
TERAMO . Per il Teramo è la vigilia della gara che darà il via ufficiale all'era Ciaccia. Il calendario riserva alla nuova proprietà il debutto in campionato in una sfida sentita e affascinante come il derby contro il Pescara. È stato intanto chiarito il ruolo di Carlo Musa dopo la definizione del ritorno del direttore sportivo Sandro Federico. Musa, che in estate aveva ereditato proprio il posto di Federico come ds, avrà il compito di responsabile dell'area tecnica e sarà più vicino alla squadra. Continua dunque a completarsi il mosaico dell'organigramma tecnico-societario dopo il passaggio del 60% delle quote del club nelle mani dei fratelli Ciaccia. La dirigenza, guidata dal patron Davide Ciaccia, sarà presente domani al gran completo sugli spalti dell'Adriatico.
Carica Viero. In casa Teramo l'uomo del momento è Federico Viero. Il 22enne centrocampista è reduce da due reti segnate a distanza di quattro giorni. La prima, nove giorni fa, ha permesso al Diavolo di battere il Pescara in coppa Italia mentre la seconda ha aperto le marcature nel match vinto domenica 3-2 con la Fermana. Per Viero, già a bersaglio con la Pistoiese il 9 ottobre, sono tre le reti stagionali. «Sto crescendo tanto», dice Viero, «e voglio continuare a credere in quello che sto facendo. Quest'anno ho trovato un tecnico come Guidi che ha saputo valorizzarmi e che mi mette nelle condizioni di esprimere tutto il mio valore. Se Guidi fosse arrivato prima probabilmente sarei cresciuto in meno tempo. Il passato, però, non conta. Ho sempre avuto pazienza nelle cose. Il mister ha inciso, ma anche io ho fatto la mia parte. Adesso sono concentrato sul presente e sul futuro». La mezzala biancorossa ha il mirino puntato sul derby: «Sogno di fare il bis contro il Pescara. Sarei contentissimo se dovessi fare di nuovo gol. L'importante, comunque, è che la squadra raccolga un risultato positivo. Il Teramo si porta ancora dentro la rabbia della brutta sconfitta col Montevarchi. Dovremo essere bravi a fare emergere le nostre qualità. Bisogna inoltre migliorare nella gestione del risultato».
Le scelte. Guidi deve fare fronte all'emergenza nel reparto arretrato. Bouah (guai muscolari) è out; Ndrecka è con la nazionale under 21 albanese e il centrale Soprano si avvia verso un altro forfait. Nel ruolo di terzino destro potrebbe esserci l'idea di un impiego di Lombardo, con Hadziosmanovic dirottato a sinistra. Se invece Hadziosmanovic dovesse giocare a destra sulla corsia mancina ci sarebbe il rilancio di Rillo. Dubbio tra i pali: conferma per il baby Agostino o spazio all'ultimo arrivato Perucchini? Ancora assenti Tozzo, Cuccurullo e Kyeremateng; da valutare Trasciani (in ripresa dopo il lungo stop) e Rossetti.
Coppa italia. La partita dei quarti di finale di coppa Italia tra Teramo e Sudtirol si gioca mercoledì 24 novembre alle 17,30. La sfida, in gara unica, mette in palio l'accesso alle semifinali contro la vincente di Fidelis Andria-Piacenza.
Gaetano Lombardino
©RIPRODUZIONE RISERVATA.

