Teraschi e Gambale, una serata da dimenticare

4 Febbraio 2024

Il bomber Volpicelli si sacrifica in copertura ed è pericoloso solo sui calci piazzati, Manu non incide

6 TONTI. È chiamato maggiormente in causa nella ripresa, non può nulla sul primo gol, cerca di metterci la mano sul secondo senza riuscire ad evitarlo.
6 MARAFINI. Schierato nell'insolita posizione di braccetto destro, attento e preciso nel primo tempo. Poi, nel duello con Meazzi, incontra maggior difficoltà e cerca di contenerlo come può. Nel complesso una prestazione positiva.
6 DE SANTIS. Rischia l'autorete nel primo tempo, bravo nel gioco aereo riesce a intercettare diversi palloni.
6 INGROSSO. Interessante il duello ingaggiato con Cuppone, che riesce a contenere bene nel corso del primo tempo.
5,5 TERASCHI. La corsia di destra è quella meno battuta dal Pineto. E' stato poco cercato e non riesce ad entrare nel vivo del gioco.
5,5 MANU (dal 24'st). Entra al posto di Teraschi, ma va a posizionarsi nel ruolo di mezz'ala. Solo qualche spunto in accelerazione per lui, prova ad inserirsi in un paio di occasioni, ma non riesce ad incidere.
6 SANNIPOLI. Come mezzala cerca di interrompere il gioco del Pescara, impiegato poi sulla corsia esterna, prova a inserirsi e va anche alla conclusione in una occasione.
6 LOMBARDI. Mette ordine a centrocampo e fa girare la palla cercando di impostare il gioco. Nella ripresa soffre un po' la maggiore velocità di impostazione del Pescara.
6 GERMINARIO. Chiamato a interrompere le linee di gioco del Pescara, approccia bene la partita e si inserisce con intelligenza, poi cala alla distanza e viene sostituito.
5,5 BAGGI (dal 30' st). Entra per Germinario occupando il ruolo di mezzala sinistra, ma anche lui riesce ad incidere poco.
6 BORSOI. Si sacrifica in fase di copertura abbassandosi a fare il quarto in fase di non possesso e non disdegna di proporsi per mettere qualche buon cross nell’area del Pescara.
5,5 GAMBALE. Aggressivo, porta alto il pressing sui portatori di palla del Pescara, cerca di far salire la squadra ma si vede poco in fase conclusiva.
5,5 CHAKIR (dal 29’ st). Non incide.
6 VOLPICELLI. Il bomber della squadra si sacrifica per aiutare la squadra in fase di copertura. È sempre pericoloso su calcio piazzato (specialmente alla fine della prima frazione di gioco), ma nella ripresa non riesce a creare occasioni importanti.
Roberta Di Sante
©RIPRODUZIONE RISERVATA