Tercas, c’è l’ex Dalmonte

2 Gennaio 2010

Domani la sfida con la Scavolini Pesaro.

TERAMO. Prima fatica del 2010 per la Banca Tercas Teramo che si è ritrovata, al Pala Scapriano, ieri per il primo allenamento del nuovo anno. Seduta caratterizzata da grande intensità con l’obiettivo di preparare al meglio il primo impegno di campionato dopo la lunga pausa per le feste. Domani, infatti, la serie A di basket sarà di nuovo in campo per la giornata numero 12. Alla fine del girone di andata ne mancano quattro: per i biancorossi saranno due sfide esterne e due interne. Il filotto di successi, quattro consecutivi parlando solo del campionato, hanno permesso alla squadra di coach Capobianco, di tornare in corsa per la conquista di un posto nelle Final Eight di Coppa Italia alla quale prenderanno parte, nella metà di febbraio, le prime otto della classifica al termine del girone di andata: attualmente Teramo è al settimo posto dall’alto dei suoi 12 punti.

Crocevia importante, dunque, per ottenere tale prestigioso risultato, è il match di domani che vedrà la Banca Tercas Teramo impegnata sul parquet della Scavolini Spar Pesaro. Ma se i biancorossi sono reduci da quattro vittorie consecutive, i marchigiani dell’ex Luca Dalmonte, hanno chiuso il 2009 con tre vittorie di seguito che hanno interrotto una serie di otto sconfitte nelle prime otto giornate. Match, dunque, quello di domani, tra due squadre in salute. L’incognita è rappresentata dalla lunga sosta che ha stoppato il ritmo delle due formazioni anche se, i test amichevoli degli ultimi giorni, hanno confermato l’ottimo stato di salute: successo largo dei pesaresi contro Montegranaro, vittoria contro Jesi per i teramani.

Tre sono già i precedenti disputati in questa stagione tra le due compagini e sono, ovviamente, riferiti al precampionato. Il 9 settembre, ad Urbino, vittoria di Pesaro 81-69, bissata a Teramo il 22 settembre, 70-76. Pur con diversi infortunati, la Banca Tercas Teramo ha ottenuto un successo nel torneo di Caserta, il 26, sempre a settembre, 85-84. A dar manforte ai ragazzi di Capobianco, c’è da scommetterci, ci saranno tanti tifosi teramani pronti a partire alla volta di Pesaro. La palla a due è prevista per domani alle ore 18 con gara inserita nell’ambito del Basket-Day di Sky. Fischietti affidati a Facchini, Seghetti e Caiazza.