Toh, Oddo chiama Balotelli

30 Luglio 2016

Si lavora per Marilungo, Piccolo, Melchiorri e... c’è la punta del Liverpool

PESCARA. Pazzia Balo. Il Pescara è alla disperata ricerca di un bomber. Esperienza, affidabilità e fiuto del gol. Le caratteristiche richieste sono queste, magari con uno stipendio non troppo elevato. Nonostante quest'ultimo aspetto, assai caro al club biancazzurro, lunedì Massimo Oddo ha pensato a Mario Balotelli. Il Delfino ha contattato direttamente l'attaccante del Liverpool gestito da Mino Raiola. L'ex Milan ha elegantemente ringraziato e rifiutato la proposta dei biancazzurri. Super Mario ha offerte dal Besiktas, dall'Ajax ed è stato valutato anche dal Napoli. E, soprattutto, il suo ingaggio è fuori budget per le casse del presidente Daniele Sebastiani. Daniel Osvaldo, invece, sta valutando le proposte di Palermo e Genoa. Il suo entourage, visto che non ha avuto ulteriori aggiornamenti con i biancazzurri, ha fatto sapere che l'attaccante argentino ora ha altre priorità. Potrebbe essere una tattica e nei prossimi giorni se ne tornerà a parlare, anche perché è un giocatore che piace parecchio a Massimo Oddo. Sempre in piedi l'ipotesi Federico Melchiorri del Cagliari che è vicino all’accordo con Marco Borriello e vuole anche Isla della Juventus.

Sebastiani ha già incontrato l’agente della punta marchigiana e potrebbe rivederlo tra una settimana.

Sfumato Rosina, che firmerà per la Salernitana, i biancazzurri sono tornati a seguire Guido Marilungo dell'Atalanta e Antonio Piccolo dello Spezia. Su quest'ultimo, il ds Luca Leone vorrebbe offrire poco più di 200mila euro allo Spezia per portarlo in riva all'Adriatico. Al momento l'operazione è difficile da mettere in piedi. Ieri è stata trovata l'intesa per il rinnovo di Ledian Memushaj. Il suo agente, Giuffredi, ha chiuso con Sebastiani l'accordo per il nuovo contratto. Il capitano biancazzurro si è legato al Pescara fino al 2020 e il suo ingaggio è stato adeguato sensibilmente.

Definito il passaggio di Andrea Cocco al Frosinone: prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione del club ciociaro. Oggi è atteso lo sbarco dell'attaccante nel ritiro dei laziali. In arrivo Federico Macheda, classe 1991, che si è svincolato dal Cardiff. Attenzione sempre al difensore centrale della Sampdoria Vasco Regini, classe 1991, che potrebbe salutare la squadra di Marco Giampaolo. Il Delfino ci pensa, ma resta sempre vigile su Norbert Gyomber, visto che per Pazdan del Legia Varsavia ci sono troppi ostacoli, specie economici.

Il Pescara da qui alla fine del mercato ha intenzione di fare almeno sei operazioni, due per ogni reparto. In difesa, oltre al giocatore d'esperienza, si punterà a prendere anche un giovane. Dopo Caldara dell'Atalanta, è spuntato anche il nome di Eloge Yao dell'Inter, ivoriano, che nella passata stagione ha vinto da protagonista il campionato a Crotone. Il 20enne della Costa d'Avorio dovrebbe tornare in Calabria, ma il Pescara ha chiesto informazioni. Altri sondaggi, sempre con l'Inter, per il centrocampista Assane Gnoukouri, 20 anni, pedinato però da Palermo e, soprattutto, dalla Sampdoria.

Samp che può tornare alla carica per Valerio Verre. I blucerchiati stanno trattando la cessione di Roberto Soriano al Villarreal per 15 milioni di euro e hanno rispolverato l'idea Verre. Il Pescara chiede almeno 6 milioni e il club di Ferrero può pensarci.

©RIPRODUZIONE RISERVATA