Troppo Palena per il Roccascalegna Gissi e Odorisiana partono con un tris

18 Settembre 2017

CHIETI. Tanti gol e prime emozioni. Nel girone F di Seconda Categoria è subito spettacolo. L'Odorisiana parte con il botto e vince 3-0 con la neopromossa Civitellese. I padroni di casa sbloccano la...

CHIETI. Tanti gol e prime emozioni. Nel girone F di Seconda Categoria è subito spettacolo. L'Odorisiana parte con il botto e vince 3-0 con la neopromossa Civitellese. I padroni di casa sbloccano la gara dopo cinque minuti con il neo acquisto Loris Della Penna che poi si veste da rifinitore e serve gli assist per la doppietta di Di Matteo che sull'1-0 ha sbagliato anche un calcio di rigore. Applausi, dunque, per l'Odorisiana che parte subito con il piede giusto in un campionato che la vedrà tra le protagoniste, dopo i tanti colpi di mercato piazzati in estate.
La vittoria più ampia è quella del Palena che in casa supera 4-1 l'Atletico Roccascalegna. Locali in vantaggio con Tonti, poi arriva il pareggio degli ospiti. Ma è solo un'illusione. Sì, perché il Palena spinge forte sull'acceleratore e dilaga con le reti di Di Falco, D'Orsaneo e Salvi. Vince tra le mura amiche anche il Gissi che supera 3-1 il Villa Santa Maria. Apre le marcature Agostino Franchella, poi arriva il raddoppio di Fitti. Il Villa Santa Maria accorcia le distanze sul finire del primo tempo con il rigore di Di Iorio, ma nella ripresa non riesce a trovare il pareggio. Anzi, il Gissi chiude definitivamente i conti con Di Croce.
L'unica vittoria esterna della prima giornata è quella del Real Casale che espugna il campo della Virtus Tufillo (0-2) con la doppietta di Graziano Di Biase. Finisce in parità la partita Di Santo Dionisio-Dinamo Roccaspinalveti (1-1). Vanno avanti prima gli ospiti con un calcio di rigore trasformato dall'ex Nicola Budulig. Sul finire del primo tempo, la Di Santo Dionisio ha l'occasione per ristabilire la parità ma Fabio Del Peschio dal dischetto non è freddo come Budulig e calcia il pallone fuori.
Nella ripresa, però, i locali riescono ad agguantare il pareggio con un gol di Gianluca Di Bari. Un buon punto che può soddisfare entrambe.
Termina in parità, con lo stesso risultato, anche la sfida Carunchio-Sansalvese. Ospiti in vantaggio con Lamberti, poi il pari dei padroni di casa con il rigore realizzato da Giovanni Turdò. Il Carunchio ha chiuso la gara in nove uomini per le espulsioni di Ritrivi (fallo di reazione) e Marianacci (doppia ammonizione).
L'unica partita senza gol è Quadri-San Buono (0-0). Ha riposato lo Sporting Vasto che domenica farà il suo esordio in campionato nella trasferta di Roccascalegna.
Nel prossimo turno, riposerà la Virtus Tufillo. Impegni esterni per l'Odorisiana, di scena a Roccaspinalveti, e per il Palena che giocherà a Villa Santa Maria. Occhi puntati anche su Real Casale-Carunchio.
Giammarco Giardini
©RIPRODUZIONE RISERVATA.