Trullo: Roseto, serve umiltà

Gli Sharks a Treviso a caccia di riscatto. Galli: serve una Proger al massimo a Jesi
ROSETO. Oggi alle 18 la Mec Energy Roseto scenderà in campo al PalaVerde di Treviso, per la prima gara del girone di ritorno della A2 di basket, girone Est.
E per questo appuntamento importante l’emittente tv Rete8 ha voluto fare un regalo della Befana ai tanti tifosi con la trasmissione della diretta della partita.
Spetterà adesso a coach Trullo ed ai suoi giocatori far si che la calza si riempia di doni e non di carbone: «Dobbiamo approcciare il match con umiltà, siamo stati bravi a uscire dalla mediocrità arrivando a conquistare 18 punti nel girone di andata, adesso vogliamo tornare a giocare bene e vincere». In effetti un po’ troppo morbidi sono apparsi gli Sharks a Trieste, incapaci di tenere testa a una squadra che forse, non avendo abbastanza talento da mettere sul parquet, aveva puntato sull’agonismo; e gli Squali hanno peccato, uscendo con la testa dal match, addirittura lasciandosi andare nel finale della partita. Sarà quindi il caso che i giocatori prendano esempio da capitan Inno Ferraro: in certi casi, piuttosto che giocar di fioretto e di tecnica, c’è bisogno anche di fare a spallate, magari facendo sentire più spesso il fisico agli avversari, anche a costo di caricarsi di falli. Un po’ com’era successo con Recanati in casa. Oggi bisogna salire di livello, per tornare a vincere. In fondo, fu più o meno così che successe l’anno scorso, quando i rosetani vinsero, grazie alla grinta messa in campo dai giocatori, che volevano dimenticare il derby perso 7 giorni prima.
Marco Rapone
©RIPRODUZIONE RISERVATA

