Il presidente del Pescara Sebastiani, il ds Bocchetti e il tecnico Oddo

LE TRATTATIVE DI MERCATO

Tuia e Poli, il Pescara studia le strategie per la difesa  

Il centrale del Benevento il preferito, proposto l’esperto difensore dell’Entella. Arriva Guth (Atalanta). Angella-Di Grazia l’idea di scambio, piace Kalimuendo

PESCARA. La settimana della difesa. Il Pescara tra oggi a venerdì, ovvero il giorno prima del debutto in campionato col Chievo, metterà a segno diverse operazioni per quanto riguarda il pacchetto difensivo. Oggi sbarca in Abruzzo il terzino sinistro Pawel Jaroszynski, poi, domani, sarà la volta di Raoul Bellanova, terzino destro dell’Atalanta, che arriverà insieme al fantasista Capone e al baby difensore Rodrigo Guth, classe 2002, che il club orobico vuole mandare al Delfino per avviare un processo di maturazione del giovane centrale. Queste sono le operazioni più calde che verranno definite nel giro di un paio di giorni, ma non saranno le uniche.
Il presidente del Pescara, Daniele Sebastiani, ha un filo diretto con Pasquale Foggia e Oreste Vigorito, rispettivamente ds e patron del Benevento, per provare a chiudere almeno un’operazione di mercato. Il Benevento ha messo sul piatto il difensore Alessandro Tuia (classe 1990) e il Pescara vuole anche il 28enne Luca Antei.

Luca Antei (Benevento)

Il Delfino, per il difensore scuola Roma, sarebbe disposto anche a fare un piccolo sacrificio economico per riscattarlo a fine campionato. Il suo agente (Caravello) ha già l’intesa di massima col club biancazzurro.
Il Pescara vorrebbe ingaggiare due difensori centrali. Due pedine d’esperienza, nel caso in cui dovesse partire Mirko Drudi (ha l’accordo con il Cesena); un giocatore esperto e un altro giovane (Pirola dell’Inter), nel caso in cui dovesse rimanere il centrale finito nel mirino dei romagnoli.
Oltre ad Antei e Tuia, occhio a Fabrizio Poli della Virtus Entella. Il centrale, classe 1989, il prossimo giugno andrà in scadenza di contratto e il club ligure al momento non apre al rinnovo. Per questo motivo Poli vorrebbe cambiare aria e il suo agente ne ha già parlato col Pescara.
L’ex Carpi e Novara gradirebbe la destinazione biancazzzurra, ma l’Entella, prima di cederlo, dovrà trovare un sostituto. Oltre a Tuia, Bocchetti, Antei e Poli, però, non bisogna assolutamente dimenticare Gabriele Angella.
Venerdì scorso era stato fissato un vertice di mercato tra Massimiliano Santopadre, il patron del Perugia, e il presidente del Pescara Sebastiani. Appuntamento saltato per motivi di lavoro. I due stanno facendo delle valutazioni su un possibile scambio Angella-Di Grazia e nei prossimi giorni potrebbero vedersi a Roma. Angella, 31 anni, è un pupillo di Oddo. Di Grazia, invece, sarebbe funzionale al 4-3-3 del Perugia. Infine, c’è da segnalare l’interesse per il baby Arnaud Kalimuendo, attaccante 2002 del Psg, entrato nella scuderia di Francesco Totti.
©RIPRODUZIONE RISERVATA