Vastese, Colavitto conferma Tarquini

4 Luglio 2016

Insieme a De Fabritiis l’allenatore punta a mantenere l’attaccante da 15 reti

VASTO. Sabato prossimo il presidente Franco Bolami presenterà il nuovo assetto societario e lancerà la campagna abbonamenti per la stagione 2016-2017 che vedrà impegnata la Vastese nel campionato di serie D.

Un passaggio importante che precede l’allestimento della squadra da affidare a Gianluca Colavitto. In questi ultimi giorni sia il Bolami che i suoi dirigenti più vicini hanno lavorato alacremente per migliorare la struttura societaria con l’ingresso di forze nuove. «Siamo a buon punto», ha detto l’addetto stampa Michele Cappa, «il budget per la stagione che sta per iniziare ci consentirà di allestire un organico in grado di disputare una stagione di una certa importanza. Il mercato? Presto per parlare di nomi. Il ds Pino De Filippis sta effettuando diversi sondaggi».

Una buona notizia riguarda la conferma del dg Carlo Della Penna, da qualche giorno neo assessore della giunta comunale: i due ruoli non sono incompatibili.

Mercato. Nei prossimi giorni verranno ufficializzati i primi colpi. Al momento le uniche notizie certe sono le poche conferme: il giovane Giampaolo Di Pietro, classe ’98, centrocampista, essendo un under resta sicuro. Colavitto preme per la conferma sia di Mattia De Fabritiis che di Alessandro Tarquini: il primo è un esterno, il secondo un attaccante che nello scorso campionato ha realizzato 15 reti. Insomma, due giocatori importanti della passata stagione, tra i fedelissimi dell’allenatore. A loro saranno aggiunti giocatori di categoria in tutti i reparti. L’intento della società è di posizionarsi alla sinistra della classifica. Per l’inizio della preparazione, la data è il 25 luglio.

A giorni la società comunicherà anche la sede del ritiro, in ballo ci cono due località montane, una abruzzese e l’altra molisana. La società sta lavorando anche sul programma delle amichevoli che dovranno precedere le prime gare ufficiali di Coppa Italia, in programma a fine agosto.

Lavori allo stadio. Sono iniziati nei giorni scorsi e riguardano il terreno di gioco, le panchine e i due spogliatoi gli interventi all’Aragona. Lavori di una certa importanza, non più rinviabili. Insomma, il vecchio stadio di Vasto si rifà il look per il ritorno in serie D della squadra biancorossa. «Sarà pronto per l’inizio del campionato», ha aggiunto Michele Cappa, «si tratta di lavori necessari».

Gaetano Quagliarella

©RIPRODUZIONE RISERVATA