Verona, Di Francesco torna già a casa 

Esonerato il tecnico pescarese, c’è Tudor. Cagliari: via Semplici, arriva Mazzarri

VERONA. Verdetti ancora lontani, ma la Serie A non perdona: nel giro di poche ore il massimo campionato caccia prima dalla panchina del Verona Eusebio Di Francesco, poi manda via anche il tecnico del Cagliari Leonardo Semplici. Qualche punto in comune tra le due decisioni dei club: dopo tre partite il pescarese Di Francesco era a quota zero, Semplici a uno. Fatale al tecnico abruzzese la sconfitta di Bologna, la terza consecutiva dopo quelle con Sassuolo e Inter. Al suo posto la società veneta ha chiamato Igor Tudor, lo scorso anno vice di Andrea Pirlo alla Juventus. Di Francesco è al terzo esonero consecutivo, con l'intermezzo di una rescissione con la Samp alla settima giornata.
Dopo alcune straordinarie annate alla guida del Sassuolo e una prima stagione positiva con la Roma, fino alla rimonta Champions sul Barcellona, i numeri delle ultime stagioni sono evidenti. Nelle ultime 33 partite Di Francesco ha raccolto 23 sconfitte e nelle ultime 19 gare non ha mai conquistato i tre punti. Il Cagliari, invece, al posto di Leonardo Semplici ha chiamato Walter Mazzarri che ha firmato un contratto biennale.
Sarri squalificato. Due giornate di squalifica sono state inflitte al tecnico della Lazio, Maurizio Sarri, dal giudice sportivo di serie A. L'allenatore toscano era stato espulso nel finale del match Milan-Lazio di domenica scorsa dopo un diverbio con l’attaccante rossonero Saelemaekers,