Il mercato del Pescara: Meazzi è ai saluti, piace il mediano Condè

Le trattative dei biancazzurri. La Salernitana ha l’accordo con il Delfino per l’ingaggio del trequartista Lorenzo Meazzi, 24 anni (nella foto)
PESCARA. Prima le uscite, poi inizierà il mercato in entrata. Almeno per quanto riguarda i colpi importanti pensati per far fare il salto di qualità alla squadra. Il Pescara ha problemi di lista e la cessione di Squizzato all’Entella non ha dato una mano (non vanno in lista i nati dal 2002 in poi) e nelle prossime ore serve concretizzare alcune uscite. Sgarbi, Cangiano e Kraja hanno la valigia pronta ma non è esclusa una grande sorpresa.
Meazzi verso Salerno. Lorenzo Meazzi è stato uno dei migliori giocatori della gestione Vivarini. Un po' meno utilizzato da Gorgone, il classe 2001 è l’oggetto del desiderio della Salernitana. Il ds dei campani Faggiano ne ha parlato con il ds biancazzurro Foggia e c’è l’ok del Pescara al trasferimento. Manca il si del giocatore che comunque a Pescara sta bene e vorrebbe provare a mantenere la categoria. La novità è che oggi l’agente dell’ex Entella incontrerà Faggiano e ascolterà la proposta. Se dovesse essere irrinunciabile potrebbe concretizzarsi la partenza di Meazzi. Altrimenti il trequartista ha ribadito più volte di stare bene a Pescara. La Salernitana lavora anche su Davide Merola ma l’obiettivo di Faggiano in quel ruolo è Coda e la proposta è stata già fatta alla Sampdoria. Riccardo Tonin? Al momento il giocatore non è in uscita perché ritenuto fondamentale da Gorgone, ma se dovesse arrivare un attaccante con le caratteristiche simili a quelle dell’ex Milan non è esclusa anche la sua cessione.
Dagasso. Negli ultimi giorni il Venezia ha bussato alle porte del Pescara per Matteo Dagasso. La volontà dei lagunari è quella di avere subito il centrocampista classe 2004 e sono disposti a pagare un’importante somma di denaro inserendo Daniel Fila, attaccante della Repubblica Ceca, e Nunzio Lella (centrocampista). Il centravanti, a segno nel 2-2 all’Adriatico, è un profilo molto gradito al ds Foggia ma il calciatore al momento ha altre priorità.
Pista Condé. Pescara e Venezia hanno parlato anche del guineano Cheik Condé, mediano di struttura classe 2000 reduce da un problema fisico ma pronto già da tempo. Condé è un profilo anche di categoria superiore (9 presenze in A da gennaio stagione 24/25) assistito dall’ex biancazzurro Simone Pepe. Per caratteristiche sarebbe perfetto per il gioco di Gorgone.
Rebus capitano. Riccardo Brosco andrà in scadenza a giugno. Al momento nessuna proposta di rinnovo e non è escluso, qualora dovesse arrivare un'offerta importante per il capitano, una partenza anticipata a gennaio. Come per Meazzi anche Brosco ha sempre espresso gradimento per questa piazza ma serve un segnale della società.
Sardo. Oggi dovrebbe essere una giornata importante per capire il futuro di Jacopo Sardo, mezzala classe 2005 di proprietà del Monza. Tra il Pescara e l’entourage del calciatore (Pino Calabria della Vigo) l’accordo è totale ma nelle ultime ore il Milan ha mostrato interesse. Alla fine il Pescara dovrebbe comunque avere Sardo.
Attesa per Dellavalle. Per la difesa, in attesa di capire se Federico Barba riuscirà a liberarsi dal suo club in Indonesia, il Pescara continua a spingere per il classe 2004 del Modena Alessandro Dellavalle. Stesso agente di Sardo e, come per il centrocampista, con il giocatore l’accordo è totale ma il Modena non vuole liberare il difensore. Il Torino, proprietario del cartellino, spinge per mandare il giocatore a Pescara dove avrebbe più minuti a disposizione. Intanto Matteo Milan (di proprietà del Pescara) ha lasciato il Giugliano (serie C girone C) per trasferirsi al Sorrento in prestito.
©RIPRODUZIONE RISERVATA

