Calcio serie D

Il Giulianova ingaggia Misuraca. C’è la risoluzione con Scimia e Spalek

8 Gennaio 2026

Calciomercato di serie D. Le operazioni della società giallorossa. (Nella foto, Gianvito Misuraca con il presidente Alessandro Mucciconi)

GIULIANOVA. Il Giulianova calcio attivo sul mercato: ha tesserato il 35enne Gianvito Misuraca, esperto centrocampista classe ’90. Il giocatore può riabbracciare così Rosario Pergolizzi con il quale nel 2009 ha vinto lo scudetto Primavera a Palermo. Misuraca lo scorso anno ha giocato con L’Aquila. Ha collezionato anche otto presenze nella nazionale Under 21. C’è stata anche la risoluzione con Luca Scimia e Nikolas Spalek.

I comunicati della società Giulianova Calcio:

** «Il Giulianova Calcio 1924 è lieto di comunicare di aver acquisito le prestazioni sportive del centrocampista Gianvito Misuraca. Calciatore di grande esperienza e personalità, Gianvito Misuraca vanta una lunga carriera nei campionati nazionali di B e LegaPro con le casacche di Vicenza, Pordenone, Bari e Fermana, solo per citarne alcune. La società accoglie Gianvito con un caloroso benvenuto in giallorosso, augurandogli una stagione ricca di soddisfazioni personali e di squadra».

**  «Il Giulianova Calcio 1924 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il centrocampista Luca Scimia. La società ringrazia Luca per l’impegno, la professionalità e la dedizione dimostrati durante il periodo trascorso in giallorosso e gli augura le migliori fortune personali e professionali per il prosieguo della sua carriera. Il Giulianova Calcio 1924 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il centrocampista Nikolas Spalek. La società ringrazia Nikolas per la professionalità, l’impegno e la disponibilità dimostrati nel corso della sua esperienza in giallorosso, augurandogli le migliori fortune personali e sportive per il futuro».