Calciomercato

Dall’Argentina: il Boca Juniors pensa a Verratti

9 Gennaio 2026

Il centrocampista di Manoppello potrebbe lasciare il Qatar. Roma-Raspadori, fumata bianca vicina

PESCARA. Marco Verratti come Daniele De Rossi? Il 33enne centrocampista di Manoppello, lasciato il Psg, si è trasferito in Qatar dove, dalla scorsa estate, milita nelle fila dell'Al Duhail. Ma, secondo gli argentini di "DSports", Verratti sarebbe finito nel mirino del Boca Juniors che cerca rinforzi importanti in vista della prossima Libertadores. I contatti col centrocampista, cresciuto nel Pescara e azionista del club biancazzurro - che a detta dei media argentini sarebbe pure un obiettivo del Milan - sarebbero costanti ma gli Xeneize dovranno prima liberare uno dei sei slot riservati ai calciatori stranieri visto che quattro sono già occupati, un quinto è servito per ingaggiare il colombiano Marino Hinestroza mentre a giugno rientrerà dal prestito al Celtic l'uruguaiano Marcelo Saracchi.

Altre trattative. Giacomo Raspadori pronto per la maglia giallorossa. Le parti stanno ultimando i dettagli del contratto dell’attaccante. L'accordo tra Roma e Atletico Madrid dovrebbe basarsi su un prestito oneroso (2 milioni di euro) con riscatto a 18,5.

Nuovi contatti tra Roma e Tottenham, questa volta per Radu Dragusin. Il difensore centrale rumeno è rientrato da poco dopo la rottura del crociato (11 mesi di stop) e cerca una nuova squadra. Il direttore sportivo Massara è al lavoro per portare a Roma l’ex Genoa e Juventus.

La Roma, inoltre, vicinissima a Joshua Zirkzee: l’olandese vuole lasciare il Manchester United per tornare in Italia. L’accordo prevede un prestito con riscatto a 38 milioni legato alla Champions. Per la punta è pronto un contratto fino al 2030 da 3,5 milioni a stagione. Si attende il via libera dei Red Devils

Altro nuovo arrivo in casa Fiorentina. È fatta per Marco Brescianini. Il centrocampista si trasferisce con la formula del prestito oneroso (milione di euro),con l’obbligo di riscatto previsto in caso di salvezza fissato a 10 milioni. Il giocatore lascia quindi l’Atalanta e tra stasera e oggi sarà a Firenze per le visite.

La Juventus e Tudor hanno risolto il contratto nelle ultime ore. L'allenatore adesso è libero di firmare per altri club all'estero, nel caso in cui dovessero arrivare delle proposte. In Italia, invece, potrà tornare ad allenare solo dal prossimo anno. La Juve continua a lavorare per riportare in bianconero Federico Chiesa per il quale il Liverpool prende in considerazione solo l'acquisto senza prestito. Il nome nuovo è quello di Alexander Sorloth: l'Atletico Madrid chiede 30 milioni.

La Lazio ha ufficializzato Petar Ratkov dal Salisburgo. I biancocelesti devono soltanto ufficializzare l'arrivo di Kenneth Taylor: il centrocampista olandese dell'Ajax, costato 15 milioni di euro, dovrà sostituire Guendouzi.