moto superbike - la gara 2 di assen 

Vince Razgatlioglu, Spinelli è 16°  Il vastese Iannone al quarto posto

ASSEN (OLANDA) . Toprak Razgatlioglu (BMW M 1000 RR) ha vinto gara 2 del Gran Premio d’Olanda, terza prova stagionale del mondiale di Superbike sul circuito di Assen. Si tratta del primo successo su...

ASSEN (OLANDA) . Toprak Razgatlioglu (BMW M 1000 RR) ha vinto gara 2 del Gran Premio d’Olanda, terza prova stagionale del mondiale di Superbike sul circuito di Assen. Si tratta del primo successo su questa pista per il pilota turco e per la Bmw. Il campione del mondo Alvaro Bautista (Aruba.it Racing - Ducati) dopo il successo in rimonta nella superpole ha chiuso in seconda posizione. Sul gradino più basso del podio è invece finito l’australiano Remy Gardner (Yamaha Yzf R1). Al quarto e al quinto posto chiudono due italiani: il vastese Andrea Iannone (Ducati Panigale V4R), protagonista di una bella gara ha preceduto la Yamaha di Andrea Locatelli. In classifica Bautista comanda con 123 punti davanti a Razgatlioglu con 117 e Bulega con 109. Quinta posizione per Andrea Iannone con 85 punti.
Nicholas Spinelli, vincitore della gara 1 di sabato, si è classificato al 16° posto. Il 22enne di Città Sant’Angelo non ha bissato la grande prestazione del giorno prima.