liga - il valencia cade col leganes 

Vincono Siviglia e Bilbao, stasera tocca al Real

MADRID. L’Athletic Bilbao alimenta le speranze di qualificazione all’Europa League grazie al successo per 2-1 sul campo del Levante. Una doppietta di Raúl García indirizza la partita in favore dei...

MADRID. L’Athletic Bilbao alimenta le speranze di qualificazione all’Europa League grazie al successo per 2-1 sul campo del Levante. Una doppietta di Raúl García indirizza la partita in favore dei baschi. I padroni di casa, ormai salvi e senza grandi obiettivi, riaprono la partita al 71’ con Bardhi ma non riescono a completare la rimonta.
L’Athletic si issa dunque al settimo posto e resta in corsa per l’Europa nel rush finale: nelle ultime due giornate affronterà il Leganes e il Granada per quello che potrebbe essere un vero e proprio spareggio. Il Siviglia batte 2-0 il Maiorca con gol di Ocampos e En Nesyri e aggancia l’Atletico Madrid al terzo posto.
Il Leganes batte il Valencia per 1-0 e spera ancora nella salvezza. Stasera, alle ore 22, tocca al Real Madrid impegnato sul campo del Granada: la squadra di Zidane con una vittoria torna a +4 sul Barcellona.