We’re insegue la guardia Jovicevic
Il montenegrino è l’obiettivo di mercato del ds Di Battista
ORTONA. La We're Basket Ortona prende forma. Dopo l'arrivo del pivot serbo Filip Pavicevic (Orlandina), in settimana la società del presidente Carlo Valentinetti ha ufficializzato anche gli ingaggi del play Gianluca Marchetti (Fortitudo Bologna) e del lungo Luca Malfatti (Piombino).
Il direttore sportivo Valerio Di Battista è sulle tracce della guardia montenegrina Pavle Jovicevic (classe 1999, 195 cm), cresciuto nell'Under 18 della Viola Reggio Calabria e con esperienze nella nazionale giovanile del Montenegro. La trattativa è in corso, a giorni si attendono sviluppi. Il raduno della squadra è previsto mercoledì, alle 19,30, al palazzetto dello sport di Ortona.
Si aggregheranno anche diversi ragazzi in prova che verranno valutati dal coach Benedetto Salomone. Tra questi l'ex Nicola Leonzio, con un passato a Pescara e Matelica. Definito il calendario delle amichevoli: il primo test è per il 2 settembre con il Teramo, poi il 9 con Campli, il 13 con l'Amatori Pescara e il 16 con San Severo. Intanto, Gaetano Ciminieri lascia Ortona dopo anni di lavoro nel settore giovanile e nel mini basket.
«Ringraziamo il coach ortonese per questi anni al servizio della prima squadra della provincia di Chieti», fa sapere la società, «con i migliori auguri per il proseguimento della sua carriera professionale. Nei prossimi giorni, verranno ufficializzate le tante novità riguardanti il mini basket e il settore giovanile. Presenteremo un progetto rivoluzionario». (g.g.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .

