Zeman, nuova sfida con il Pescara e la battuta sui 10 anni e i chili in più / VIDEO

Per il boemo prima conferenza stampa ufficiale da allenatore biancazzurro. Sebastiani: "Superati i dissapori del passato"
PESCARA. "Sono qui perché mi piace fare calcio. Penso che Pescara sia la città ideale per fare calcio". Così Zdenek Zeman nella prima conferenza stampa ufficiale da nuovo allenatore del Pescara. Al suo fianco il presidente Daniele Sebastiani e il direttore sportivo Daniele Delli Carri.
"Torno volentieri a Pescara", dice il boemo per la terza volta sulla panchina biancazzurra, "perché a parte i ricordi belli di tanti anni fa, è un bel posto dove penso che si possa lavorare bene. Durante l'anno ho avuto tante offerte ma io voglio fare calcio dove penso che si possa fare e qui credo sia possibile. Mi aspetto la collaborazione non solo della società ma anche dei tifosi. Penso di poter dare ancora qualche cosa ai pescaresi".
Oggi il primo allenamento con la squadra: "Volevo vedere le caratteristiche dei ragazzi e mi hanno dimostrato che hanno voglia di fare. Spero che mantengano la voglia di migliorarsi sia come gruppo che come singoli. Mi è piaciuto molto il Pescara in partenza di campionato, ho visto che ultimamente qualcosa non andava, speriamo di risolvere il problema. Del girone C il Catanzaro e Crotone sono avanti, anche se non ritengo il Crotone così superiore. Il Pescara ha ragazzi giovani e di talento, dobbiamo vedere se si riesce a fare lavoro di gruppo".
GUARDA IL VIDEO
Per quanto riguarda il suo staff, Zeman ha fatto il nome di Bucaro, mentre Cangelosi è indisponibile.
Sugli screzi del passato, dovuti all'esonero dell'ultima volta, sia lui che Sebastiani dicono che è tutto superato: "Io non avevo dissapori", sottolinea Zeman, "sono rimasto male per l'esonero, ma questo è normale". Anche per Sebastiani è tutto chiarito: "Ci siamo incontrato abbiamo parlato e abbiamo chiarito i vecchi dissapori. Tutti sanno che di questo allenatore ho molta stima. Mi dispiace per Colombo ma una scossa bisognava darla, dopo la partita di Cerignola. Al mister stamattina non ho chiesto nulla, se non di poter rivedere il bel gioco, poi i risultati sono una conseguenza".
La conferenza stampa termina con una battuta del boemo sui dieci anni passati e i chili in più accumulati da Delli Carri e Sebastiani.