A Castilenti i primi nove guariti

Stabili i ricoverati, in un giorno 1088 controlli e 29 sanzioni
TERAMO. Nessuna vittima, i ricoverati che non aumentano, due dimissioni e i primi dieci guariti a Castilenti, uno dei comuni della zona rossa della Val Fino: i numeri a raccontare una fase di miglioramento. I ricoverati restano 70 totali di cui 14 a Teramo (5 in rianimazione) e 56 ad Atri (di cui 4 in rianimazione). I positivi sono 619.
E mentre i numeri continuano a dire che l’epidemia da Covid-19 nel Teramano comincia ad arretrare, proseguono i controlli delle forze dell’ordine per il rispetto dei divieti imposti. Nella giornata di venerdì sono state controllate 1088 persone e 29 le sanzioni amministrative erogate. Nel mirino di carabinieri, poliziotti, finanzieri e polizia locale le persone che circolano con autocertificazioni ritenute non valide o con false attestazioni sull’autocertificazione.
Nella giornata di ieri sono stati eseguiti anche 504 controlli negli esercizi commerciali per il rispetto delle limitazioni all’apertura e la vendita al pubblico.
Un numero, quello dei controlli alle attività commerciali, che in prossimità della fase due è destinato ad aumentare notevolmente anche in considerazione del fatto che da quando sarà stabilita la riapertura bisognerà attenersi a tutte le norme di sicurezza previste proprio dai vari decreti per l’emergenza coronavirus.
Dall’inizio dell’emergenza la prefettura di Teramo ha sottoposto a controlli quasi oltre un terzo della popolazione provinciale, con 123.280 controlli, elevando quasi 1800 provvedimenti, tra cui svariate denunce e altrettante sanzioni amministrative.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.

