SANT'EGIDIO ALLA VIBRATA

A fuoco un'area verde, 70enne intrappolata tra le fiamme

Donna trasportata all'ospedale di Sant'Omero, ha ustioni su tutto il corpo

NERETO. Scoppia un incendio in un'area incolta sul retro dell'Hotel Concorde, a Sant'Egidio alla Vibrata, nel Teramano. Una donna di 70 anni resta intrappolata tra le fiamme. Soccorsa dai sanitari del 118 di Sant'Omero, deve essere trasferita in un centro specializzato nel trattamento delle ustioni.

L'incendio è divampato nel pomeriggio di oggi (sabato 19 giugno) intorno alle 16,30. In base alle prime ricostruzioni dei vigili del fuoco di Nereto, arrivati sul posto con una squadra e alcuni mezzi inviati anche dal Comando di Teramo (un'autopompa, un fuoristrada con modulo antincendio e un'autobotte), le fiamme si sono allargate tra le sterpaglie che si trovano alle spalle dell'Hotel Concorde, a Sant'Egidio alla Vibrata. L'incendio è stato domato in breve tempo, ma è andata distrutta un'area verde di circa mille metri quadrati.

Ad avere la peggio però è stata una donna di 70 anni del posto che, in base ad alcune testimonianze, era impegnata nella pulitura del terreno quando intorno è scoppiato l'incendio. L'anziana è rimasta intrappolata dalle fiamme e, da quanto si apprende, avrebbe riportato ustioni diffuse su tutto il corpo. La vittima è stata quindi trasportata in ambulanza all'ospedale di Sant'Omero, in attesa del trasferimento in un centro specializzato nel trattamento delle ustioni. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Alba Adriatica per gli accertamenti e gli adempimenti di loro competenza.