Abruzzo, 20 scosse di terremoto in meno di 24 ore Nel Teramano paura e residenti in strada

Scosse concentrate in provincia di Teramo, nel distretto dei monti della Laga. Il sisma avvertito in molti comuni tra cui quelli di Campli, Torricella Sicura e di Teramo dove molte persone, ripensando alla paura del sisma del 2009, hanno passato la notte in macchina. La più forte alle 4 di questa mattina ha avuto una magnitudo di 3.4
TERAMO. La terra ha tremato per tutta la notte in provincia di Teramo facendo rivivere la grande paura del 2009. Diciotto le scosse che si sono susseguite con epicentro nel comune di Torricella Sicura tutte di magnitudo superiore a due e con una profondità media di 20 chilometri. La scossa più forte è stata quella delle 4 di questa mattina quando i sismografi hanno fatto registrare una magnitudo di 3.4. Le ultime due di magnitudo, 2.3 e 2.4, nel pomeriggio di oggi: alle 15.33 e alle 15.44.
Le scosse sono state avvertite indistintamente in tantissimi comuni della provincia tra cui quelli di Campli e di Teramo dove molte persone, ripensando alla paura del sisma del 2009, hanno preferito passare la notte in macchina. Lo sciame è cominicato ieri sera mezz'ora dopo la mezzanotte quando la terra ha tremato per la prima volta. Da quel momento in poi è stato un susseguirsi di scosse che hanno tenuto sul chi va là mezza provincia.
In fermento anche internet. La rete e i social network sono stati subito di testimonianze di persone che hanno passato la notte a commentare l'evolversi della situazione.