Hashish e marijuana nascosti nel frigorifero, 25enne in manette

Il giovane è stato arrestato per spaccio, resistenza e lesioni a un poliziotto, che è stato colpito a una spalla. Ecco tutti i dettagli
CASTELLALTO. Droga nascosta in frigorifero e in alcuni vasetti sul davanzale dell’abitazione: complessivamente 110 grammi di hashish e 26 di marijuana. Un 25enne di Castellalto è stato arrestato dagli agenti della squadra mobile con le accuse di detenzione ai fini di spaccio, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate. Il giovane, fermato dalla polizia fuori dalla sua abitazione, alla vista degli agenti avrebbe cercato di sottrarsi al controllo ingaggiando una colluttazione con loro.
Uno dei poliziotti ha riportato un trauma a una spalla e a un polso con una prognosi di sette giorni. La sostanza stupefacente è stata trovata in parte addosso all’uomo, in parte all’interno della sua abitazione. In una tasca dei pantaloni gli sono stati trovati 5 grammi di hashish. La successiva perquisizione domiciliare ha consentito di ritrovare il rimanente stupefacente sequestrato, conservato in parte nel soggiorno in vasetti presenti sul davanzale della finestra e all’interno di un piccolo frigorifero, in parte in una stanza adibita a magazzino all’interno di una credenza.
Secondo l’accusa, la sostanza stupefacente era pronta per essere ceduta. Gli operatori della squadra mobile teramana, diretta da Caleb Brustenga, hanno rinvenuto all’interno dell’abitazione anche materiale utilizzato per il confezionamento della sostanza e un bilancino digitale funzionante. Ieri mattina l’uomo è comparso davanti al giudice, che ha convalidato l’arresto e scarcerato il 25enne.
@RIPRODUZIONE RISERVATA