Pescara, da Tonin a Crialese: ecco la lista dei partenti

Per la punta e Lancini richieste anche dall’Ascoli. Il Campobasso sonda De Marco, via Bentivegna. (Nella foto, Riccardo Tonin)
PESCARA. Volti nuovi, ma anche bagagli pronti e cartolina dei saluti. Il Pescara deve rinforzare la rosa per il prossimo campionato di serie B, ma è obbligato anche a perfezionare diverse cessioni. Sono oltre 30 i giocatori in organico e almeno 10 di questi sono pronti a fare i bagagli. Il regolamento della Serie B prevede che ogni squadra possa presentare una lista generale dei giocatori così suddivisa: la “lista A”, al cui interno possono trovare spazio 18 elementi con più di 23 anni. La “lista B” è dedicata agli under 23.
All’interno di questo elenco possono trovare posto i calciatori nati dopo il primo gennaio del 2002. A differenza della lista dei più “anziani”, questo elenco non ha limiti teorici. La “lista C” è quella legata ai giocatori “bandiera”. Possono essere conteggiati due calciatori tesserati per quattro stagioni consecutive, non necessariamente con un contratto professionistico, valgono dunque anche gli anni nel settore giovanile.
Per questo motivo, ma anche per aspetti prettamente tecnici, la lista dei partenti prevede il terzino Carlo Crialese, il difensore centrale Edoardo Lancini, che a breve gli sarà rinnovato il contratto: su di lui ci sono Pineto, Catania, Arezzo e Ascoli. Marchigiani che seguono anche un altro “esubero”, ovvero l’attaccante Riccardo Tonin, che interessa anche al Cerignola. Il club pugliese ha preso informazioni anche per l’estroso centrocampista Lorenzo Meazzi. Antonino De Marco, invece, è finito nel mirino del Campobasso e sulla mezzala c’è anche il Pineto.
Ai saluti c’è anche l’esterno d’attacco Accursio Bentivegna che potrebbe finire nei radar del Trapani. Il centrocampista Niccolò Squizzato dovrebbe restare alla corte di Vivarini, ma sul playmaker c’è un club estero di serie B che sarebbe intenzionato a prenderlo in prestito. In partenza ci sono anche l’estone Georgi Tunjov, che può finire a Latina e il baby trequartista Giuseppe Saccomanni, oltre all’attaccante Michael Zeppieri.
©RIPRODUZIONE RISERVATA