Calcio serie D

L’Aquila aggiunge Leoni tra i pali: «Orgoglioso di questa occasione»

11 Settembre 2025

Calcio d: i rossoblù preparano la sfida di domenica contro il San Marino

L’AQUILA. L'Aquila annuncia l'arrivo di Giovanni Leoni, portiere classe 2006, del quale ha acquisito le prestazioni sportive. Prima dell'esperienza in rossoblù Leoni ha giocato tra Primavera e prima squadra della Juve Stabia. Formatosi nell'Accademia Calcio Roma, il calciatore della Capitale ha continuato nei settori giovanili professionistici di Perugia, Ternana, Siena e Fermana, prima di approdare sulla panchina della Juve Stabia. Le sue dichiarazioni al momento della firma: «Vengo da un’esperienza alla Juve Stabia dove mi allenavo sempre in prima squadra insieme a portieri come Thiam e Matosevic, che mi hanno insegnato moltissime cose e dove ho assaporato il vero professionismo, il lavoro e l attaccamento ai colori delle vespe. Sono orgoglioso di far parte di questo gruppo, darò il massimo e cercherò di migliorare sempre, e sono grato alla società e ai mister per questa grande occasione».

L'Aquila continua la preparazione in vista del prossimo match, il primo in casa del campionato di serie D 2024-2025. Domenica allo stadio Gran Sasso arriva il San Marino. Sarà una gara da portare a casa per non rischiare di staccarsi dalle prime posizioni in classifica.

Dopo solo una settimana già sono saltati fuori i primi papabili migliori marcatori del campionato. Tripletta di Infantino del Notaresco che domina la classifica. Tanti secondi posti a pari merito tra cui il rossoblù Luca Di Renzo che, dopo la doppietta ai danni dell'Atletico Ascoli, conquista il secondo posto della classifica marcatori con due reti.

Con il San Marino sarà importante finalizzare e vincere, sarà l'occasione per il bomber ex Ravenna di allungare il passo rispetto agli altri attaccanti del girone F.