«Abusi sessuali dal vicino di casa»
Ragazza denuncia la violenza subita quando era minorenne
TERAMO. Ha raccontato di essere stata abusata dall’anziano vicino di casa tutte le volte che lei, ragazzina di 14 anni, tornava in vacanza dalla nonna, in un paese alle porte di Teramo: ora che è da poco diventata maggiorenne ha messo nero su bianco la sua denuncia nel corso di un incidente probatorio chiesto dalla procura proprio per cristallizzare le accuse. E sarà l’inchiesta aperta dal sostituto procuratore Bruno Auriemma a fare chiarezza su una vicenda che per ora vede un uomo di 79 anni indagato per violenza sessuale. I fatti, secondo il racconto della ragazza, si sono verificati in più occasioni tutte le volte che lei, all’epoca minorenne, tornava in vacanza dai nonni. Ad abusare di lei il vicino di casa, un amico di famiglia.
La ragazza ha raccontato che, proprio per i rapporti di amicizia intercorsi tra la sua famiglia e l’uomo, spesso i nonni la mandavano a casa dell’anziano per fare delle commissioni o, in alcuni casi, per portare da mangiare all’uomo che viveva da solo. E proprio durante queste visite l’anziano avrebbe abusato di lei. Che, ha raccontato agli acquirenti, si è decisa a denunciare dopo averne parlato con alcune amiche che piano piano l’hanno convinta a raccontare quello che sarebbe successo tutte le volte che, finita la scuola, lei trascorreva qualche settimana di vacanza a casa dei nonni. L’uomo, per ora, si è avvalso della facoltà di non rispondere.
La giovane donna, invece, dopo aver presentato una denuncia, nei giorni scorsi è comparsa davanti al gip Giovanni de Rensis per l’incidente probatorio chiesto ed ottenuto dalla procura. Le indagini proseguono con l’obiettivo di ricostruire dettagliatamente tutta la vicenda. (d.p.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA

