All’alba strage di pecore a Pineto 

Incursione di quattro lupi o cani selvatici in una fattoria di contrada Cannuccia

PINETO. A Pineto strage di pecore. Il fatto è successo domenica 20 ottobre intorno alle 6 del mattino in contrada Cannuccia nella proprietà di Giulio Centorame. Il proprietario racconta che il branco composto da quattro esemplari di grandi lupi ha dapprima ucciso tre pecore che pascolavano e poi minacciato il proprietario. L’uomo subito dopo aver sentito trambusto nel recinto delle pecore è uscito e ha cercato mandar via i lupi urlando e con l’aiuto di una forca.
Poi, vedendo che le bestie – che potrebbero essere lupi o cani inselvatichiti – invece di fuggire avanzavano verso di lui ringhiando, ha pensato di rifugiarsi nel vicino garage. L’accaduto ha destato molta preoccupazione per i residenti della zona che non ricordano un’incursione di lupi prima di questa. Centorame fortemente spaventato ha voluto rendere nota la vicenda per avvisare la popolazione che il branco è ancora in giro e potrebbe attaccare di nuovo altre fattorie.

Nella zona Cannuccia, ma anche per le colline verso Mutignano c’è chi riferisce di aver notato anche numerosi cinghiali. Intanto la polizia municipale dopo le segnalazioni di numerosi cani randagi a Borgo Santa Maria continua ad effettuare i controlli inoltrando le segnalazioni agli accalappiacani e alla Asl.
Domenico Forcella