Alleanza Verdi-Sinistra si rafforza a Teramo

Ex esponenti di Articolo 1 si iscrivono a Sinistra Italiana. Licheri: «Arriveranno in tanti»
TERAMO. La presentazione di Giulia Persico, candidata alle europee per Avs (Alleanza Verdi-Sinistra), è stata ieri l’occasione per il partito di annunciare il proprio rafforzamento in provincia di Teramo. «Dall’esperienza delle regionali, che ha visto Avs eleggere un proprio rappresentante in consiglio dopo 10 anni, un fatto politico importante», ha detto Daniele Licheri, segretario regionale di Sinistra Italiana, «per la prima volta dopo anni, la sinistra invece di dividersi torna ad essere un polo aggregativo e un riferimento importante sia a livello nazionale che locale. La generosità di aprire le liste a soggetti associativi e civici e di lavorare a rete produce oggi un’implementazione del nostro partito, qui su Teramo, che da questo momento è più forte, con l'ingresso nel progetto politico di Avs di compagne e compagni di Articolo 1 che ora trovano in Sinistra Italiana la loro casa. Siamo molto contenti e sicuri che questo sia solo l’inizio: arriveranno tante e tanti nei prossimi mesi e siamo pronti ad accoglierli».
È intervenuto anche Ennio Chiavetta della segreteria provinciale di Si Teramo, dicendo: «Lancio un appello ai sinceri democratici, agli eredi dei valori della Resistenza e ai difensori della Costituzione antifascista: battiamoci fino in fondo, ci sono troppi patridioti un giro».
Alla presentazione di Giulia Persico erano presenti ex esponenti di Articolo 1 che hanno scelto di iscriversi a Sinistra Italiana. «Aderisco a una forza politica consapevole che si batte per un mondo migliore, che sia libero, solidale, inclusivo, moderno», ha detto Tiziana Centini. E Vincenzo Cipolletti ha aggiunto: «Il fatto più importante è che anche a Teramo si riempie un vuoto a sinistra, perché più che mai c'è bisogno di questa alleanza. Il fine è di dare un forte contributo per l'amministrazione di questa città, preoccupati come non mai per la situazione di disagio e di confusione che si è venuta a creare dopo le elezioni regionali».

