Arrivano i contratti per 9 lavoratori ma in 4 restano fuori

GIULIANOVA. Sono arrivati i nuovi contratti, da parte della Green Service, per nove lavoratori della Giulianova Patrimonio che prenderanno servizio con la nuova ditta per la gestione del verde urbano....
GIULIANOVA. Sono arrivati i nuovi contratti, da parte della Green Service, per nove lavoratori della Giulianova Patrimonio che prenderanno servizio con la nuova ditta per la gestione del verde urbano. Sarebbero da sottoscrivere entro il 25 ottobre.
Il nuovo servizio, infatti, dovrebbe partire nei primi giorni di novembre, ma i sindacati Flai-Cgil e Nidil-Cgil lamentano che, a pochi giorni dalla partenza della nuova ditta, i quattro lavoratori interinali, che non verranno riassorbiti per la gestione del verde non hanno idea del loro futuro e che nel contratto deliberato i lavoratori previsti erano 11 e non 9. «I contratti sarebbero arrivati alla Giulianova Patrimonio», dicono Natascia Innamorati della Nidil-Cgil e Cristiana Bianucci della Flai-Cgil, «per sole nove persone, mentre il deliberato ne prevedeva 11. Dovrebbe essere il Comune a pretendere di recuperare due persone, anche tra gli interinali. Comunque, grazie anche al nostro impegno, la retribuzione nei nuovi contratti, a tempo indeterminato, è la stessa di prima. Domani sera, comunque, ci sarà un’altra assemblea con i lavoratori, e chiederemo loro di aspettare a sottoscrivere i nuovi contratti perché è necessario rincontrarsi con Comune e azienda. I lavoratori devono restare uniti fino alla fine».
Sui quattro interinali l’assessore comunale Paolo Giorgini assicura che «in un’ottica di riorganizzazione dei servizi cimiteriali i quattro verranno riassorbiti».(l.v.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .

