Atri, il Comune consegna 50 tablet agli studenti dello Zoli e dell’Illuminati

L’amministrazione comunale di Atri ieri ha provveduto a consegnare ai due istituti superiori della città , l’ IIS “Zoli” e il polo liceale “Illuminati”, cinquanta tablet da distribuire agli studenti...

L’amministrazione comunale di Atri ieri ha provveduto a consegnare ai due istituti superiori della città , l’ IIS “Zoli” e il polo liceale “Illuminati”, cinquanta tablet da distribuire agli studenti che ne sono sprovvisti affinchè possano seguire le lezioni da casa essendo stata stabilita la didattica a distanza per gli istituti superiori nell’ambito dei provvedimenti per contenere l’epidemia da Covid. «In un momento nel quale si vogliono indebolire le funzioni dei Comuni», dichiarano in una nota il sindaco Piergiorgio Ferretti e l’assessore alla pubblica istruzione e vicesindaco Domenico Felicione, « sono proprio questi enti, i più vicini ai cittadini , a dover intervenire tempestivamente per aiutare in tempo utile le famiglie in difficoltà, noi ci siamo stati e ci saremo sempre. Aiuteremo anche gli studenti che provengono da altri Comuni a far fronte a queste difficoltà e ci appelliamo al neo assessore regionale alla pubblica istruzione Pietro Quaresimale affinché si faccia promotore di iniziative analoghe a beneficio della comunità tutta in un momento così delicato».
Anche nei precedenti mesi del lockdown l’amministrazione comunale di Atri aveva adottato una simile azione di sostegno agli studenti noleggiando tablet e acquistanto sim-card con credito . (d.f.)